Site icon Syrus

Come rimuovere i commenti da un documento in Word

documento Word Google Documenti

Microsoft Word è un programma di videoscrittura, progettato e rilasciato dalla Microsoft ed è incluso all’interno della suite di Microsoft Office. Quest’ultima, a sua volta, comprende anche il foglio di calcolo elettronico Excel, il programma per le presentazioni Power Point, il database Access, la posta elettronica di Outlook e molti altri servizi integrati. Ogni software della suite Microsoft è studiato e finalizzato a soddisfare esigenze differenti ma, tutti insieme, collaborano per il perseguimento di un unico obiettivo finale.

In particolare, Word è stato realizzato per supportare e semplificare la redazione di testi scritti, documenti, lettere, libri, articoli e tutti quei contenuti che si desidera stampare su carta o inoltrare in formato digitale. Word, infatti, è il programma di scrittura più conosciuto, usato e scaricato, fruito non solo in ambienti di lavoro, ma anche nei contesti scolastici e di vita quotidiana. Ha il grande pregio di mescolare testo scritto e la possibilità di inserire anche immagini e rappresentazioni grafiche.

La struttura di un foglio Microsoft Word

Ogni file Microsoft Word concede la possibilità di scrivere un numero illimitato di pagine, da formattare e salvare in differenti formati, a seconda dell’uso che si desidera farne. Dopo l’apertura, il foglio Microsoft Word si presenta come un foglio digitale completamente bianco. La prima parte in alto, chiamata Barra degli Strumenti, è suddivisa in differenti sezioni (Home, Inserisci…). Ciascuna area, a sua volta, è divisa in menu.

All’interno di ogni menu, l’utente può trovare differenti comandi ed opzioni, grazie ai quali lo stesso può gestire liberamente la formattazione, il layout e il salvataggio del testo. Inoltre, Microsoft Word consente di organizzare, a seconda delle esigenze, la stampa del documento, introducendo anche intestazioni, piè di pagina, note a margine e molto altro. Tra le tante opzioni a disposizione, poi, Microsoft Word consente anche di aggiungere o rimuovere i commenti da un documento in Word.

Come modificare i commenti su Word?

Aggiungere i commenti in alcune parti ben definite di un documento in Word agevola l’interazione, apre a dibattiti e confronti, soprattutto quando non si ha la possibilità di conversare faccia a faccia, in tempo reale e stando tutti insieme all’interno dello stesso luogo. Per aggiungere i commenti in un documento Word, basterà seguire le istruzioni riportate all’interno del Supporto Tecnico Microsoft, nella sezione Inserimento o eliminazione di un commento. A tal proposito, sarà necessario agire nel seguente modo:

Come rimuovere un commento in Word

Per rimuovere i commenti da un documento in Word, invece, sarà necessario procedere così:

Come rimuovere tutti i commenti in Word

Per rimuovere tutti i commenti presenti all’interno di un documento in Word, invece, sarà sufficiente seguire questi piccoli passaggi:

Syrus

Exit mobile version