Site icon Syrus

Come ripristinare le impostazioni di fabbrica dello smartphone Android

Quando si cambia smartphone e si ha intenzione di vendere il vecchio telefonino è consigliabile procedere alla rimozione di tutti i dati presenti al suo interno e, dunque, ripristinare le impostazioni di fabbrica

Attenzione: il ripristino dei dati di fabbrica cancella definitivamente tutti i dati presenti sul telefono, quindi prima di procedere sarebbe meglio salvare tutti i dati personali sul cloud o su una memoria esterna così da poterli recuperare successivamente e ripristinarli su un nuovo telefono Android (clicca qui per sapere come ripristinare le app Android da un account Google). Se stai pensando, invece, di eseguire il ripristino del dispositivo che utilizzi attualmente per cercare di risolvere un qualsiasi problema, è consigliabile optare prima per altre soluzioni che puoi trovare cliccando qui, poiché al termine dell’operazione non potrai più tornare indietro. 

Come ripristinare le informazioni di fabbrica su Android?

Dopo aver salvato tutti i dati del telefonino di tuo interesse sei pronto per procedere. Segui questi passaggi:

A questo punto la memoria interna del dispositivo verrà formattata e verrà ripristinata la configurazione predefinita di fabbrica. Il ripristino dei dati potrebbe richiedere fino ad un’ora di tempo, dunque assicurati di avere il telefono carico almeno al 70%. 

 

Syrus

Exit mobile version