Site icon Syrus

Come risolvere il problema dell’uscita del volume audio troppo basso su PC Windows 11

Non è raro che un PC Windows 11 possa presentare problemi e criticità nella riproduzione del volume. In particolare, il volume audio potrebbe essere troppo basso. Per risolvere il problema dell’uscita del volume audio troppo basso su un PC Windows potrebbe essere utile seguire i suggerimenti proposti dal Supporto tecnico Microsoft, all’interno della sezione “Risolvere problemi audio o di suono in Windows”.

Controllo dell’output dell’altoparlante

Se sono presenti diversi dispositivi di output audio, per risolvere il problema dell’uscita del volume audio troppo basso su PC Windows 11, sarebbe opportuno controllare che sia stata attivata e selezionata la giusta funzionalità di output audio. A tal proposito, sarà necessario procedere nel seguente modo:

Eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi audio

Eseguendo lo strumento di risoluzione dei problemi audio, potrebbe essere possibile risolvere automaticamente il problema dell’uscita del volume audio troppo basso su un PC Windows 11. Per eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi audio sarà necessario agire così:

Controllare la corretta installazione degli aggiornamenti Windows 11

Per risolvere il problema dell’uscita del volume audio troppo basso su un PC Windows 11, potrebbe essere necessario controllare la disponibilità degli aggiornamenti e la loro corretta installazione. Per applicare questo suggerimento, sarà necessario procedere nel seguente modo:

Verificare i cavi, le prese, i jack, il volume, l’altoparlante e le connessioni per cuffie

Per risolvere il problema dell’uscita del volume audio troppo basso su un PC Windows 11, potrebbe essere necessario verificare i collegamenti di altoparlanti e cuffie, controllando che non vi siano fili o cavi collegati male o allentati. In questo caso, sarà necessario mettere in atto le seguenti pratiche:

Verificare le impostazioni audio

Per risolvere il problema dell’uscita del volume audio troppo basso su un PC Windows 11, potrebbe essere utile verificare che i dispositivi audio non siano disattivati e non siano stati disabilitati. In questo caso, sarà importante agire nel seguente modo:

Qualora uno dei controlli non sia attivo, comparirà una “x” affianco al comando dell’audio. Per riattivare l’audio, bisognerà eseguire la seguente procedura:

Correggere il funzionamento e aggiornare i driver audio

Per risolvere il problema dell’uscita del volume audio troppo basso su un PC Windows 11, potrebbe essere utile correggere il funzionamento dei driver audio. Per prima cosa, sarà importante controllare che il driver audio sia correttamente aggiornato; in caso contrario, bisognerà procedere con l’aggiornamento necessario. Qualora il driver audio non funzioni, si potrebbe provare con la disinstallazione.

Se il funzionamento dei driver audio non dà segno di vita, si potrà provare ad usare un driver audio generico oppure ad eseguire il rollback del driver audio. Per effettuare l’aggiornamento automatico del driver audio, sarà necessario agire nel seguente modo:

Disattivare i miglioramenti audio

Per risolvere il problema dell’uscita del volume audio troppo basso su un PC Windows 11, potrebbe essere utile disattivare i miglioramenti audio. A tal proposito, sarà necessario agire nel seguente modo:

Controllare la corretta configurazione delle impostazioni privacy

Per risolvere il problema dell’uscita del volume audio troppo basso su un PC Windows 11, potrebbe essere utile controllare se le impostazioni privacy sono correttamente configurate. In quest caso, basterà seguire questi passaggi:

Syrus

Exit mobile version