Site icon Syrus

Come rivedere le storie vecchie su Facebook

Ormai sono presenti in quasi tutti i social network, rendono istantanea ogni notizia, ogni informazione, e svolgono la funzione più interattiva: stiamo parlando delle storie. Sì, da quando Mark Zuckerberg ha aggiornato le sue tre piattaforme, Instagram, Facebook e WhatsApp, con questa funzionalità, è cambiato completamente anche il modo di concepire i social stessi.

Come ben molti sanno, le storie durano 24 ore dalla loro pubblicazione e possono essere visualizzate praticamente da chiunque. Oggi ci soffermeremo maggiormente su Facebook e la sua sezione relativa all’archivio delle storie. Quest’ultimo, quando è attivato, è il luogo dove vengono salvate tutte le proprie storie dopo la scadenza delle 24 ore e sono visibili solo dall’utente stesso. 

Come già accennato, l’archivio delle storie può essere disabilitato, nel caso in cui non si volesse salvare le foto e i video pubblicati in passato. Ma dove si trova questo archivio? E come si disattiva? Ecco a voi un breve tutorial, dove ci soffermeremo maggiormente nella guida da PC tramite browser e da Android e iPhone tramite l’app.

Dove si trova l’archivio delle storie di Facebook e come faccio a disattivarlo da PC

Dove si trova l’archivio delle storie di Facebook e come faccio a disattivarlo da Android

Dove si trova l’archivio delle storie di Facebook e come faccio a disattivarlo da iPhone

Syrus

Exit mobile version