Site icon Syrus

Come salvare una diretta Instagram di altri utenti su cellulare

Il tuo cantante preferito ha fatto una diretta Instagram e tu vuoi continuare a vederla anche dopo le 24h? Oppure il tuo personal trainer ha fatto una lezione di fitness ma tu non hai potuto seguirla in diretta e vorresti rivederla ed eseguirla i giorni successivi, quando avrai tempo?

Ora salvare le dirette si può! Esistono dei semplici plug in e delle app che ti permettono di salvare le dirette di Instagram di altri utenti su cellulare, se vuoi scoprire quali sono e come funzionano continua a leggere l’articolo.

Prima di iniziare, ricorda solo una cosa: le dirette possono contenere dati personali che l’utente ha inserito all’interno di essa forse perché sapeva che dopo 24h sarebbero scomparsi. Ricordati quindi sempre di chiedere il permesso all’utente di cui stai salvando la diretta o di fartela mandare prima in direct!

Come salvare le dirette su Android

Per Android, esistono delle App perfette per scaricare le dirette Instagram altrui sul proprio telefono. Tra queste, quella più facile da usare è Story Save, scaricabile dal Play Store. Una volta avviato il download e installata l’app sul dispositivo, ti si aprirà la prima schermata dell’app in cui dovrai inserire l’username e la password del tuo account Instagram

Successivamente, ti chiederà se vuoi seguire l’app su Instagram e potrai decidere se spuntare o meno questa opzione. Sarai pronto ora per vedere disponibili tutte le storie e le dirette degli utenti da te seguiti, elencate in ordine cronologico.

In alto a destra, clicca sulla lente di ingrandimento e scrivi nella barra di ricerca il nome dell’utente di cui desideri salvare la diretta. Appariranno ora tutte le foto, i video e le dirette che questo utente ha pubblicato sul suo profilo nelle ultime 24h, premi sull’anteprima della diretta che ti interessa e clicca sull’icona del download per avviarlo. Ora avrai il video scaricato direttamente sul tuo dispositivo e potrai rivederla quando vuoi!

Come salvare le dirette su Ios

Su Ios invece non è necessario scaricare alcuna app simile a quella per Android, si può piuttosto ricorrere ad una strategia indiretta, quella della Registrazione Schermo. Ti basterà accedere alle impostazioni del tuo Iphone, per andare poi nella sezione “Centro di controllo”.

A questo punto clicca sulla voce “Personalizza controlli” e, nella pagina della personalizzazione, clicca sul “+” verde che si trova in corrispondenza della voce “Registrazione schermo”.

Ora avrai aggiunto la funzione rapida direttamente nel Centro di controllo del tuo Iphone.

A questo punto non ti resta che andare su Instagram, aprire la diretta che ti interessa salvare ed effettuare uno swipe up dal basso per accedere al centro di controllo.

Ora pigia sul simbolo di avvio della registrazione (il cerchio con il pallino) e lo schermo inizierà ad essere registrato per tutta la durata che tu desideri. Una volta conclusa la diretta, torna in basso nel centro di controllo e premi di nuovo il cerchio con il pallino per interrompere la registrazione schermo. 
Il video registrato verrà salvato ora nel rullino di foto, dove potrai rivedere quando vuoi questa diretta e dove, se vuoi, potrai tagliare le parti superflue della registrazione schermo.

Syrus

Exit mobile version