Site icon Syrus

Come scaricare app Amazon su PC?

Amazon Appstore Windows 11

Photo by Christian Wiediger

Quando lo scorso anno Microsoft annunciò l’arrivo sul mercato di Windows 11, una delle novità che incuriosì gli utenti fu l’annuncio del supporto delle app Android. Questa funzione non era ancora sufficientemente ad ottobre, in occasione del lancio e venne rilasciata, in anteprima solo per gli Stati Uniti, nel mese di dicembre.

Bene, da quello che abbiamo avuto modo di sapere nel corso della Build 2022 del colosso di Redmond, questa interessante funzionalità potrebbe essere presto disponibile per gli utenti di Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e, anche, Italia. Sicuramente dovremo pazientare ancora un poco, lasciar passare l’estate e gran parte dell’autunno visto che le notizie più o meno ufficiali parlano di un rilascio previsto entro la fine del 2022 ma per dicembre dovremmo, il condizionale in questi casi è d’obbligo, essere in grado di utilizzare l’Appstore di Amazon sui PC che eseguono le versioni aggiornate di Windows 11.

Dove scaricare Amazon Appstore?

L’Amazon Appstore è un modo alternativo e gratuito per trovare e scaricare nuovi giochi e strumenti per dispositivi mobili. Il negozio è ben progettato e ha una propria valuta (gli Amazon Coin) che offre sconti se utilizzata. Poiché si tratta di un’applicazione Amazon, sarà possibile gestire e visualizzare rapidamente tutti gli abbonamenti direttamente all’interno dell’app.

In poche parole Amazon Appstore è un ottimo modo per trovare nuove app gratuitamente o a pagamento. Il negozio si collega al nostro account Amazon, fornendo un’opzione facile e sicura per l’acquisto di nuovi giochi. Inoltre, questo è un modo rapido per visualizzare un elenco completo e organizzato di applicazioni, con la possibilità di gestire il tutto da una unica interfaccia.

In questo modo sarà possibile tenere sotto controllo tutti gli aggiornamenti, le applicazioni installate e gli eventuali abbonamenti in scadenza in modo da poter tempestivamente eliminare i piani a pagamento per app che non ci interessano più evitando addebiti sui nostri conti.

Come installare Amazon Appstore su Windows 11

Per poter installare e configurare, dal Microsoft Store, Amazon Appstore è indispensabile che il sistema operativo utilizzato sia Windows 11 (home o Pro) e che abbia, inoltre, alcune caratteristiche particolari che renderanno l’uso delle app Android fluido e piacevole. Infatti, per rendere possibile l’uso delle app Android sul nostro PC dovremo aver abilitato la virtualizzazione del PC Windows 11.

Questo significa che il nostro PC dovrà essere veloce e in grado di gestire carichi di lavoro piuttosto importanti per cui è consigliato un processore Intel Core i3 di ottava generazione (minimo), in alternativa AMD Ryzen 3000 (minimo) oppure un Qualcomm Snapdragon 8c (minimo) o superiore.

La piattaforma, quindi, sarà obbligatoriamente x64 o ARM64 e la RAM minima è di 8 GB anche se sarebbe preferibile e consigliatissimo avere almeno 16 GB a bordo. Indispensabile anche avere l’archiviazione su unità a stato solido (SSD) con una capacità in grado di gestire in modo opportuno il sistema operativo, i nostri dati, la virtualizzazione e le app che andremo a utilizzare.

Ti consiglio di leggere anche…

Come scaricare Windows 11 su computer con processore ARM

Come velocizzare Windows 11 dopo un aggiornamento

Come togliere la password di Windows 11 all’avvio del PC

Syrus

Exit mobile version