Site icon Syrus

Come scaricare una canzone da YouTube su una chiavetta USB e portare la tua musica preferita ovunque

Come salvare una canzone da YouTube su una chiavetta USB

Se sei un appassionato di musica, sai bene quanto sia importante avere sempre con te i tuoi brani preferiti, soprattutto quando sei in viaggio. Ma come fare per ascoltare la tua playlist personalizzata senza dover usare lo streaming o il download da internet? La soluzione è semplice: una chiavetta USB.

YouTube Premium sbarca su Android e Google TV (modalità 1080p)

In questo post, ti spiegherò come scaricare musica da YouTube sulla tua chiavetta in pochi passaggi, così da poter inserire il dispositivo nella tua autoradio e goderti la musica che ti piace ovunque tu vada. In questo modo, non dovrai più preoccuparti della connessione internet o dello spazio sul tuo smartphone: ti basterà usare un convertitore online gratuito e le funzioni integrate nei sistemi operativi Windows e macOS, per trasferire tutti i file che vuoi sulla tua chiavetta.

Per scaricare una canzone o le tue playlist preferite sulla chiavetta USB, ci sono delle operazioni preliminari da eseguire. Prima di tutto, infatti, dovrai convertire i brani di YouTube in Mp3.

Come convertire la musica in MP3 gratis?

Una volta che il tuo computer ha riconosciuto il dispositivo che hai inserito, dovrai procedere a scaricare il brano che ti interessa. Per farlo:

La guida definitiva per creare capitoli coinvolgenti per i tuoi video su YouTube

Questo piccolo trucchetto URL è un modo semplice e veloce per collegarsi ad un convertitore di YouTube gratis. Tuttavia, in alternativa, puoi scegliere di utilizzare ytmp3.plus o qualsiasi altro convertitore mp3 online (oppure, puoi optare per il programma Vividl per Windows o MacYTDL su Mac.

Come scaricare una canzone su una chiavetta USB?

Indipendentemente dal tipo di procedimento che seguirai, se sei giunto a questo punto del post, dovresti avere il brano che hai scelto di scaricare salvato sul tuo PC: dunque, non dovrai fare altro che spostarlo sul tuo dispositivo USB:

In particolare, su Windows 10, dopo aver fatto click destro sul file mp3 dovrai spostare il cursore sulla voce “Invia a” e scegliere dall’elenco di seguito, il nome della tua chiavetta. Su Windows 11, invece, dovrai premere sulla voce “Mostra altre opzioni” e, di seguito, spostarti su “Invia a” e selezionare il nome della tua chiavetta. Se, invece, stai utilizzando un Mac, puoi spostare i brani che hai scelto in diversi modi. Uno di questi è, ad esempio, afferrare il file con il mouse e trascinalo sopra il nome della chiavetta che trovi nella colonna di sinistra del Finder.

In alternativa, puoi optare per il classico “Copia” e “Incolla” sul tuo dispositivo. Beh, come puoi vedere scaricare musica sulla tua chiavetta USB è davvero molto semplice e, in questo modo, potrai portare con te i tuoi brani preferiti anche offline, durante i tuoi lunghi viaggi!

Come guardare video su YouTube offline con Android

Syrus

Exit mobile version