Site icon Syrus

Come scaricare ChatGPT su iPhone, ora è disponibile in Italia

ChatGPT su iPhone

Photo by Andrew Neel

Da qualche giorno, ChatGPT è scaricabile anche in Italia sui dispositivi iOS. Infatti, fino a questo momento, il download del chatbot su iOS come app era stato possibile soltanto negli Stati Uniti, dove ha conosciuto un successo eccezionale. In Italia, ChatGPT era accessibile e fruibile su smartphone da browser web. Di certo, però, la possibilità di usare il chatbot come applicazione rende tutto ancora più semplice.

ChatGPT, cos’è e a cosa serve?

ChatGPT è un programma di Intelligenza Artificiale, nato per simulare una conversazione con un essere umano. Questo software ha la funzione di realizzare un testo scritto, grazie al supporto di OpenAI, una nota organizzazione di ricerca specializzata in Intelligenza Artificiale. Il funzionamento di ChatGPT è possibile grazie a Generative Pre-Trained Transformer 3 (GPT-3).

Questo sistema mette al centro il linguaggio naturale (NLP), che OpenAI sviluppa. GPT-3 genera testi autonomamente, molto vicini a quelli che un essere umano sarebbe in grado di realizzare. Inoltre, GPT – 3 può contare su 175 miliardi di parametri e si presta a molteplici usi.

Quali caratteristiche ha ChatGPT per iPhone iOS?

Gli utenti italiani, che usano iPhone iOS, hanno ora la possibilità di scaricare ChatGPT come app sul melafonino della Apple. In questo modo, non sarà più necessario usare un browser web per poter fruire del chatbot di Intelligenza Artificiale progettato da OpenAI. ChatGPT per iPhone iOS è gratuito e privo di pubblicità.

L’app ChatGPT per iPhone iOS presenta tutte le opzioni e funzionalità già incluse nella versione web. In più, è compatibile con la sincronizzazione della cronologia su tutti i device, supportando anche Whisper, che è l’assistente vocale di OpenAI. Se l’utente, poi, desidera disporre di opzioni più avanzate, dovrà sottoscrivere un abbonamento, versando una quota pari a circa 20 dollari al mese.

Quali limiti per ChatGPT per iPhone?

ChatGPT padroneggia, comprende ed interpreta bene l’italiano, come anche i comandi vocali.  parla italiano e riesce ad interpretare in modo corretto i comandi vocali. Tuttavia, ChatGPT per iPhone non gode di una buona affidabilità.

Seppur sia in costante aggiornamento e in evoluzione, le risposte fornite da ChatGPT non sempre sono corrispondono alla piena realtà, presentando manchevolezze, errori ed imprecisioni. Pertanto, al momento dell’uso, è opportuno verificare l’attendibilità delle informazioni fornite.

Come avere ChatGPT su iPhone?

Scaricare ChatGPT e aggiungerlo alla Home Screen dell’iPhone iOS è davvero molto semplice. Per farlo, procedi in questo modo:

Quando sarà disponibile ChatGPT per Android in Italia?

Dopo l’arrivo di ChatGPT in versione app per iPhone iOS di Apple, gli utenti attendono di poter godere della medesima funzionalità anche sugli smartphone con sistema operativo Android. Lo stesso team di OpenAI ha affermato che l’attesa non sarà lunga, presentando le stesse opzioni delle versioni iOS. Nel frattempo, gli utenti Android potranno fruire, comunque, del chatbot di Intelligenza Artificiale accedendo al sito web ufficiale chat.openai.com.

Ti consiglio di leggere anche…

Come scaricare Chat GPT gratis su PC e smartphone

Ecco perché non dovresti scrivere il tuo CV con ChatGPT

Chi è Sam Altman, l’inventore di Chat GPT

Syrus

Exit mobile version