Site icon Syrus

Come scaricare Disney Plus su Smart TV

Disney Plus su Smart TV

Il 24 marzo 2020 è stato lanciato in Italia il servizio di streaming Disney+. Da allora, la sua applicazione è disponibile per il download su smartphone, tablet, Apple TV, console di gioco e Smart TV. Vediamo insieme quali Smart TV integrano Disney+ e su quali modelli è possibile scaricare l’applicazione.

Disney+ su Smart TV Samsung

Hai una TV Samsung del 2016 o più recente, ha il supporto video HD e il sistema operativo Tizen? Allora puoi goderti Disney+. D’altra parte, Disney+ non è compatibile con le smart TV Samsung che funzionano con il sistema operativo Orsay. Per un elenco completo dei modelli compatibili, puoi cliccare qui.

Per avere Disney+ sul tuo Samsung TV, seleziona App nella schermata Home. Quindi, seleziona l’icona Cerca nell’angolo in alto a destra e digita Disney+ Per una connessione fluida, il marchio consiglia di aggiornare la TV e utilizzare una connessione Internet a banda larga.

Disney+ su Smart TV LG

Per quanto riguarda LG, anche in questo caso i modelli risalenti almeno al 2016, con WebOS 3.0 o versioni successive, sono compatibili con il servizio. Se questo è il tuo caso, vai su LG Content Store per scaricare l’applicazione. Tieni presente che Disney+ non è supportato su TV LG Netcast o tramite l’app di navigazione web.

Per installare l’app Disney+ sul tuo LG, procedi in questo modo:

Disney+ su Android TV

Se hai una TV Android, è probabile che tu possa guardare Disney+. L’unico requisito è che la tua Smart TV esegua il sistema operativo Lollipop 5.0 o versioni successive, quindi puoi installare l’app tramite Google Play Store.

Android TV è disponibile da vari produttori, tra cui Sony, Sharp e Philips, ma anche su box multimediali come Xiaomi Mi Box e NVIDIA Shield TV. La procedura di installazione è praticamente la stessa.

Syrus

Exit mobile version