Site icon Syrus

Come scaricare giochi a pagamento gratis su Android

App per scaricare giochi gratis

Photo by mohamed_hassan

È capitato anche a te di aver trovato un’applicazione che sembra perfetta, risolve il tuo problema, è in linea con i tuoi gusti o un gioco sul Google Play Store che vuoi provare ma preferisci non acquistare? I motivi potrebbero essere tantissimi: non ti fidi dei metodi di pagamento online, non sei certo che il gioco valga quanto costa o che ti piaccia abbastanza da spendere dei soldi. Oppure semplicemente, hai bisogno di risparmiare. Niente panico! Leggi come scaricare giochi a pagamento gratis su Android.

Prima di tutto vorrei precisarti che, in realtà, esistono modi più o meno “giusti” per scaricare gratis dei giochi a pagamento con il tuo dispositivo Android. Devi prestare sempre attenzione, quando vuoi ottenere qualcosa che solitamente pagheresti, in maniera gratuita. Nel nostro caso specifico bisogna evitare di ledere il diritto d’autore. Quindi assicurarti che il produttore abbia reso disponibile volontariamente i giochi o le app gratuite.

Ti presento adesso alcuni modi per avere gratis giochi Android a pagamento. Mettiti comodo e leggi con attenzione le “controindicazioni” per evitare brutte sorprese.

App per scaricare giochi gratis

Esistono degli app store non ufficiali che possono essere scaricati sui dispositivi Android come App di terze parti. Sono luoghi dove chiunque può caricare il suo file .apk e renderlo disponibile agli altri utenti. I più famosi sono Aptoide e Blackmart (quest’ultima utilizzata soprattutto per scaricare app non disponibili in Italia).

Devi, però, prestare attenzione. È possibile, per esempio, che un creator alle prime armi metta online un gioco da lui sviluppato, e fin qui nessun problema. Oppure, qualcuno che ha acquistato il gioco decide di condividerlo su una di queste piattaforme, e qui si violerebbe il diritto d’autore. Al problema della legalità si aggiunge anche quello della sicurezza, visto che Google non può controllare ciò che scarichi. Per quanto riguarda invece l’Amazon AppStore e la Huawei AppGallery, non corri alcun rischio.

1. AppSales

AppSales è un servizio gratuito che ti permette di monitorare le offerte degli stessi sviluppatori. Ti consente di controllare se un’App o un gioco solitamente a pagamento è diventato gratuito momentaneamente. In questo modo puoi scaricarlo a costo zero. Senza rischi legati al diritto d’autore.

2. Google Opinion Rewards

Google Opinion Rewards è un’App che ti permette di guadagnare credito sul Google Play Store, rispondendo ai sondaggi online. Con quei soldi puoi acquistare così gratis il tuo gioco preferito a pagamento. È riservato ai maggiorenni.

3. PAGF

PAGF sta per Paid Apps Gone Free. È lo stesso concetto di AppSales: un elenco di App che sono momentaneamente gratuite. Puoi scegliere e scaricare i tuoi giochi preferiti gratis per un periodo limitato.

Ti consiglio di leggere anche…

Come scaricare giochi gratis per PC senza virus

Come comprare giochi su Nintendo Switch e risparmiare

Netflix ti regala 4 giochi GRATIS, ecco quali sono

Syrus

Exit mobile version