Site icon Syrus

Come scaricare gratuitamente Adobe Photoshop (legalmente)

scaricare Photoshop gratis

Adobe Photoshop è senza dubbio il programma migliore e il più utilizzato per ritoccare ed editare le foto.

Essendo un programma di photo editing professionale, offre molti strumenti e funzionalità che, sul risultato finale, fanno veramente la differenza, e che in molti vorrebbero poter utilizzare. Allo stesso tempo, però, chi per un motivo e chi per un altro, non tutti sono disposti a pagare un abbonamento mensile, e si cerca sempre di scaricare Adobe Photoshop gratuitamente.

Come scaricare Adobe Photoshop gratis legalmente

Se stai cercando un modo per installare Photoshop gratis per sempre, purtroppo, devo dirti che questo non è possibile. L’unico modo per poter usare il programma di photo editing di Adobe è quello di pagare un abbonamento mensile.

Tuttavia, esiste un periodo di prova gratuito di 7 giorni. Quindi, se ti serve Photoshop solo per un piccolo progetto, e sai che poi non lo userai più, o sei semplicemente curioso di sapere come funziona, prova a scaricare Photoshop gratis, usufruendo della prova gratuita. Solo successivamente, deciderai se continuare con l’abbonamento o sospendere il servizio. Inizialmente non ti verrà addebitato nulla.

1. Scaricare Photoshop gratis su Mac e Windows

Se hai un Mac o un pc Windows e vuoi scaricare Photoshop gratis, apri il browser del tuo computer e vai sul sito ufficiale di Adobe.

A questo punto, clicca sul pulsante azzurro Prova gratuita. Si aprirà una nuova finestra, in cui ti verranno mostrati tutti i piani di abbonamento e i relativi prezzi. Scegli quello che potrebbe essere il più giusto per te, nel caso in cui decidessi di continuare con l’abbonamento dopo il periodo di prova, e clicca sul rispettivo pulsante Prova gratuita. Adesso, inserisci il tuo indirizzo email e fai clic sul pulsante Continua.

Aggiungi un metodo di pagamento, selezionando la voce Carta di credito/debito o la voce PayPal, in base al metodo che preferisci, e continua seguendo le istruzioni a schermo.

Quindi, conferma, avviando la prova gratuita, e, successivamente, imposta la password del tuo account Adobe. A questo punto, verrà scaricato l’installer di Photoshop automaticamente sul tuo computer. Apri il software, inserisci le tue credenziali di Adobe e inizia ad usare Photoshop gratis. Ricordati solo di annullare la sottoscrizione prima che scadano i 7 giorni di prova, altrimenti verranno scalati i soldi dalla tua carta.

2. Scaricare Photoshop gratis su iPhone e Android

Se vuoi usare uno smartphone o un tablet, esiste anche un’app gratuita, sia per dispositivi iOS/iPadOS che per dispositivi Android.

iPhone:

Se hai un iPhone, apri l’App Store e cerca Photoshop Express Fotomontaggi. Installa l’applicazione e aprila. Fai l’accesso con il tuo account Google, Facebook o Apple. Acconsenti all’app di accedere alle foto e, per finire, inizia il periodo di prova gratuito.

Android:

Se invece hai un dispositivo Android, apri il Google Play Store e cerca Photoshop Express Photo Editor. Installa l’applicazione e aprila. Fai l’accesso con il tuo account Google, Facebook o con il tuo Adobe ID. Acconsenti all’app di accedere alle tue foto e inizia il periodo di prova gratuito.

Ti consiglio di leggere anche…

Novità Photoshop e Illustrator: si potranno usare via browser

Guida Adobe per installare plugin ed estensioni Photoshop sul Mac

Come salvare un’immagine JPG senza sfondo su Photoshop

Syrus

Exit mobile version