Site icon Syrus

Come scaricare playlist personalizzate da ascoltare quando non c’è connessione su Spotify

Su Spotify arrivano i mix offline

Photo by Alexander Shatov

È in arrivo una importante novità per gli amanti della musica. Infatti, Spotify sta testando una nuova funzione: i mix offline, con cui gli utenti possono scaricare le proprie playlist personalizzate, da poter ascoltare anche quando la connessione è assente. Vediamo quindi come scaricare playlist personalizzate da ascoltare quando non c’è connessione su Spotify.

Cosa sono i mix di Spotify

Attualmente Spotify consente ai suoi utenti di scaricare sia album che singole playlist da ascoltare anche in modalità offline, ma questo non comprende i mix. Si tratta di una funzione specifica davvero molto utile quando si vogliono memorizzare dei brani anche se non si dispone di una rete WiFi o quando si è troppo lontani da una connessione internet, ad esempio in aereo o in metropolitana.

Come condividere il testo di una canzone su Spotify

Delle volte, però, potresti anche trovare fastidioso il fatto di dover scegliere la musica da scaricare, specialmente se sei una persona a cui piace variare a seconda dei giorni i brani che ascolta. YouTube Music, ad esempio, offre una funzione simile ai mix di Spotify che si chiama Offline Mixtape ed è già disponibile da diversi anni.

Anche Spotify ormai è quindi decisa a far felici i suoi milioni di utenti e presto rilascerà i mix online. Un lavoro che sembra sia partito già dalla metà del 2020, anche se non è molto chiaro il motivo per cui il servizio abbia impiegato così tanto tempo per essere implementato. Alcuni pensano sia colpa della pandemia, in quanto per colpa di essa è stata ridotta drasticamente la quantità di tempo senza poter avere accesso alla rete WiFi.

Come si fa a condividere la musica di Spotify su BeReal

Ascoltare le playlist personalizzate senza connessione su Spotify

Come abbiamo detto, Spotify sta finalmente testando i mix online, che consentiranno di scaricare playlist personalizzate da ascoltare quando non c’è connessione. Si chiamerà “Your Offline Mix” la playlist che verrà salvata in automatico da Spotify e che comprenderà un mix di tutti i brani che hai ascoltato di recente, che potrai riascoltare anche in assenza di una connessione. Daniel Ek, CEO di Spotify, ha confermato in un tweet che grazie a questa funzione gli utenti potranno ascoltare i mix dei brani anche in modalità offline.

Non sono state ancora chiarite le tempistiche in merito al lancio ufficiale di questa nuova funzionalità, ma in virtù del tweet si spera che i fan di Spotify non dovranno aspettare ancora a lungo. Il mix offline di Spotify offrirà agli ascoltatori tutta una serie di brani preferiti, proprio come già fanno i famosi Daily Mix dell’applicazione.

Spotify: come ottimizzare le impostazioni audio per goderti la musica al meglio

Syrus

Exit mobile version