Site icon Syrus

Come scaricare un audio da Facebook

Nonostante l’incombere di nuovi social network con milioni di utenti, Facebook mantiene sempre la sua supremazia, confermandosi una delle piattaforme sociali più utilizzate.

Dato che sono molti anni che utilizziamo questa applicazione, molto spesso diamo per scontato di sapere al 100% ogni dettaglio riguardo il suo funzionamento. Purtroppo non è così, anche perché vengono effettuati degli aggiornamenti a cadenza periodica, che molto spesso stravolgono le funzioni, migliorandole. Nonostante ciò, non è detto che non possiamo imparare nuove funzioni inerenti a questo nostro amato social. 

Se anche tu la pensi come me, non puoi assolutamente perderti questo articolo dove ti spiegherò come scaricare un audio da Facebook

In realtà, la piattaforma in questione possiede un’apposita funzione che permette di scaricare, come se si trattasse di una vera e propria copia, tutti i messaggi inerenti alle chat di Messenger. Vediamo come fare:

Scaricare le chat su Facebook tramite smartphone

  1. Apri l’app di Facebook;
  1. Vai a destra e seleziona le tre righe blu e scegliendo la voce Impostazioni;
  1. Dopo di ciò, vai su Privacy e vai su Scarica le tue informazioni;
  1. Seleziona Deseleziona tutto e metti la spunta sulla casella Messaggi;
  1. Successivamente, scorri in giù e tocca Crea il file;
  1. Non appena il file sarà pronto, Facebook ti avviserà prontamente con una notifica e potrai procedere con l’operazione di download, cliccando su Scarica

Attenzione: secondo l’impostazione predefinita, il file che sarà stato creato sarà disponibile in formato HTML. Tuttavia, puoi modificarlo in precedenza e anche definire il grado di qualità dei media, grazie agli specifici menù a tendina situati nella parte alta dello schermo.

Scaricare le chat di Facebook sul computer

Per effettuare tramite pc questa esportazione dei messaggi su Messenger, bisogna apportare solamente qualche piccola variazione sulla medesima operazione illustrata sopra:

  1. Dopo il login, vai in alto a destra e clicca sulla freccia e seleziona l’opzione Impostazioni;
  2. Scegli Le tue informazioni su Facebook e, accanto a Scarica le tue informazioni, seleziona Visualizza;

A parte questa variante, la procedura finale sarà la stessa.

Si tratta di una funzione estremamente innovativa che per ora è disponibile solamente nella piattaforma di Facebook ma che, molto probabilmente, sarà adottata anche da altre applicazioni, poiché la grande comodità di vedere le proprie chat tutte racchiuse in un file sarà, di sicuro, molto apprezzata.

In effetti, questo social è nato prima di tutti gli altri, di conseguenza è normale pensare che tutte le novità apportate alle sue innumerevoli funzioni, saranno le stesse che saranno introdotte in futuro negli altri canali sociali, primo fra tutti Instagram.

Insomma, nonostante la concorrenza, Facebook non si lascia per niente scoraggiare e continua ad effettuare continui aggiornamenti per garantire ai propri utenti la miglior esperienza d’uso. La sicurezza, la privacy e l’enorme affidabilità sono il punto di forza di questa piattaforma, presente nei nostri dispositivi da ben 16 anni, un record molto difficile da superare.

E tu, che cosa stai aspettando? Corri a scaricare i tuoi messaggi su Messenger, ci vorranno solamente pochi minuti ma vedrai che di sicuro non te ne pentirai! 

Syrus

Exit mobile version