Site icon Syrus

Come scegliere un template HTML su Themeforest.net

Themeforest.net è un market digitale, incluso all’interno di una rete più vasta, che è quella di Envato Market. In particolare, Themeforest.net è uno dei più noti marketplace, dove acquistare o vendere i temi per WordPress, per altri Content Management System (CMS) e i template HTML. Per questo motivo, Themeforest.net non è solo un negozio presso cui acquistare la licenza del tema prescelto, ma anche uno spazio virtuale dove sviluppatori e appassionati freelance possono mettere a disposizione di tutti gli utenti i loro prodotti. Allo stesso tempo, ciascun cliente, dopo aver sperimentato il prodotto, lascia la sua recensione. E, soprattutto in questo, risiede il valore aggiunto di questa piattaforma, perché grazie ai pareri pubblicati, anche altri clienti potranno essere orientati all’acquisto di uno dei contenuti presenti sul mercato digitale.

In particolare un template HTML presenta una struttura basata sulla tecnologia omonima e, per questo motivo, acquisisce il nome di Template. Esso può essere sottoposto a differenti modifiche, grazie all’uso di un qualsiasi editor HTML. Tuttavia, un template HTML non può essere installato su un sito WordPress, poiché questo non è predisposto alla gestione dei contenuti WordPress nella sua struttura. Scegliere un buon template HTML è fondamentale, perché esso rappresenta la struttura su cui si baserà l’intero sito internet. Per di più, ne determina la velocità di caricamento delle pagine, l’organizzazione dei contenuti pubblicati e la capacità con cui i motori di ricerca indicizzeranno gli articoli pubblicati. Pertanto, il template HTML di un sito rappresenta la base su cui l’intero progetto online dovrà costituirsi e, per questo motivo, dovrà essere ben strutturato, curato e scelto.

Per sapere come scegliere un template HTML su Themeforest.net è sufficiente seguire alcuni semplici, ma importanti step. Per prima cosa, sarà importante esplorare e prendere visione delle demo del template HTML pubblicate su Themeforest.net. La demo offrirà la possibilità di provare alcune delle impostazioni con cui personalizzare il template. Sperimentando queste demo di template HTML, l’utente avrà un’idea concreta di come apparirà il sito e come questo caratterizzerà il brand. Allo stesso tempo, per scegliere un template HTML su Themeforest.com sarà importante prestare attenzione alle informazioni che accompagnano i template HTML sito. Il primo indicatore interessante è rappresentato dal numero di vendite. Infatti, se un template HTML ha fatto registrare una notevole quota di richieste che, poi, si sono trasformate in acquisiti, allora, è possibile capire come si tratti di un buon template HTML. E, allo stesso tempo, è segno che lo sviluppatore disporrà delle giuste risorse economiche che lo aiuteranno ad aggiornare e a migliorare il template HTML.

Per scegliere un template HTML su Themeforest.net sarà importante prestare buona attenzione anche alle recensioni dei clienti. Infatti, buoni template HTML avranno ricevuto un importante numero di valutazioni da parte degli utenti, non solo in termini di quantità, ma anche di qualità. Anche le informazioni relative all’ultimo update ricevuto sono elementi importanti e da considerare per scegliere un template HTML su Themeforest.net. Infatti, un template HTML che non riceverà aggiornamenti da molto tempo sarà maggiormente esposto a vulnerabilità informatica, attacchi in relazione alla sicurezza e problemi di compatibilità. Qualora l’aggiornamento del template HTML risalga a più di 6 mesi fa, allora, è meglio evitare di scegliere quel template HTML. Infine, anche la sezione dei commenti è una buona fonte di informazione per orientare le proprie decisioni e scegliere un template HTML su Themeforest.com. Infatti, proprio in quest’area sarà possibile approfondire le informazioni sul template HTML da scegliere, oltre che farsi un’idea di come reagisca lo sviluppatore alle sollecitazioni, critiche, proposte e questioni poste dagli altri utenti.

Syrus

Exit mobile version