WABetaInfo ha svelato una nuova funzione di WhatsApp. Presto, infatti, saremo in grado di inviare messaggi a noi stessi. Potrebbe sembrare sciocco, ma è molto utile ad esempio per scambiare velocemente link, dati e file.
Abbonamento Premium, possibilità di lasciare un gruppo con discrezione, ampliamento del numero di iscritti a mille: WhatsApp sta accelerando il ritmo dei suoi aggiornamenti, e questo è un bene. Il servizio sta testando una nuova funzionalità estremamente utile.
I beta tester di WhatsApp versione 2.22.24.2 per Android e versione 22.23.0.70 su iOS possono, come suggerisce il nome della funzione, inviare messaggi a se stessi.
Questo è certamente già possibile, ma la procedura è un po’ laboriosa, poiché bisogna creare una chat di gruppo; selezionare tra i partecipanti un parente stretto oppure un collega; assegnare un nome al nuovo gruppo (ad esempio Me stesso); accedere al gruppo in WhatsApp e toccare sul suo nome; poi selezionare l’altro partecipante appena aggiunto e rimuoverlo.
Chi non ha mai inviato un link via SMS o via email, per non poterlo ricordare o salvare facilmente? Oppure, se usi WhatsApp su più dispositivi, come spesso accade, hai mai sognato di condividere file o promemoria con te stesso per trovarli più facilmente? Questo sarà possibile molto presto. Alcuni utenti avrebbero già accesso a questa funzione, il che dimostra che dovrebbe essere implementata a breve.
Come scrivere a se stessi su WhatsApp su Android e iPhone
Per scrivere a se stessi su WhatsApp su Android e iPhone, procedi in questo modo:
- Vai nell’elenco dei contatti o nell’elenco delle chat.
- Se non hai ancora creato una conversazione con te stesso, dovrai passare da Contatti per crearne una.
- Se hai già avviato una discussione con te stesso, sarà facile riconoscerlo nell’elenco delle discussioni. Sarà l’unico con la didascalia “Invia un messaggio a te stesso“.
Il principale concorrente di WhatsApp è iMessage, l’applicazione nativamente installata su tutti gli iPhone. Lo scorso 18 ottobre, Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha detto che WhatsApp è “molto più privato e sicuro” dell’app di Apple. Se il magnate non ha torto sulla sostanza, va anche ricordato che con Facebook e Instagram, WhatsApp è l’app più presa di mira dagli hacker, e di gran lunga.
Ti consiglio di leggere anche…
Come mettere le risposte rapide su WhatsApp (Android e iPhone)
Come mandare un messaggio vuoto su WhatsApp e significato
Come creare sticker per WhatsApp su iPhone gratis e in pochi minuti

