Site icon Syrus

Come segnalare un errore a Google Maps

E’ possibile che delle volte Google Maps non sia corretto al cento per cento. Magari il nome di una località non è quella giusta, oppure la strada che vi dice di percorrere alla fine si rivela essere solo una strada senza uscita. Gli errori di Google Maps sono più frequenti di quanto si pensi, ma c’è sempre modo di rimediare. Essendo tutti fruitori della stessa app, è importante che quando si verifica un errore con quest’ultima, si segnali il problema a chi di competenza, così da aiutare anche gli altri utenti a non imbattersi nelle stesse indicazioni sbagliate.

Se vi è capitato di recente di imbattervi in indicazioni stradali errate, o siete semplicemente curiosi di sapere come segnalare un errore a Google Maps, questo articolo è ciò che fa al caso vostro.

Quando si può segnalare un errore a Google Maps

Google Maps, l’applicazione di Google che offre una mappa virtuale per le indicazioni stradali, dà la possibilità di segnalare se bisogna aggiungere delle strade alla mappa o se ci sono degli errori del tipo:

Segnalare un errore a Google Maps da pc

Se volete segnalare un errore a Google Maps dal vostro pc, quello che dovete fare è aprire la versione web di Google Maps e, se non l’avete già fatto, fare l’accesso con un account Google.

A questo punto aprite il menu laterale sinistro andando sul simbolo delle tre lineette in alto a sinistra della schermata. Scorrendo il menu verso il basso, fate clic sulla voce Invia feedback. Vi si aprirà un menu con diverse opzioni:

Scegliete l’opzione che a voi serve per segnalare l’errore, seguite le istruzioni che vi verranno mostrate sulla schermata del computer, e fate clic su Invia.

Segnalare un errore a Google Maps da smartphone e tablet

Se invece volete operare da smartphone o tablet, che sia Android o iOS, e volete correggere informazioni errate su una strada, aprite l’app ufficiale di Google Maps dal vostro dispositivo e andate sulla vostra immagine del profilo, oppure la vostra iniziale, in alto a destra della schermata.

Scorrendo il menu verso il basso, fate clic sulla voce Guida e feedback, e poi, in base alle vostre necessità, cliccate sulle seguenti opzioni:

Successivamente, seguite anche qui le istruzioni che vi verranno mostrate sullo schermo, e inviate il vostro feedback a Google Maps.

Syrus

Exit mobile version