Site icon Syrus

Come segnalare un Twitter Ads

Twitter Ads è un sistema di annunci, grazie al quale differenziare l’oggetto che è al centro della campagna promozionale e gli obiettivi ad esso legati. Grazie all’operazione di targeting portata avanti da Twitter Ads, è possibile scegliere il pubblico e lo strumento con cui intercettarlo. Inoltre, Twitter Ads differenzia anche i costi e apre agli inserzionisti l’occasione di attivare campagne non eccessivamente impegnative dal punto di vista economico, ma orientate all’obiettivo. A tal proposito, Twitter consente di scegliere tra tre differenti tipi di annunci: Tweet promossi; Account promossi; Trends promossi.

I Tweet promossi sono i classici cinguettii pagati dall’inserzionista, perché questi possano essere visualizzati da un pubblico selezionato, in base al target prefissato, in grado di interagire attraverso un commento, l’accensione di un cuoricino e il retweet. Gli account promossi, denominati anche campagne followers, sono utili per intercettare quegli utenti che possono sentirsi affascinati da un profilo aziendale o da un particolare brand. Attraverso una Call to Action, si invitano gli utenti a seguire un preciso profilo. I Trends promossi, attraverso i quali mettere al centro la creatività, proponendo gli argomenti di tendenza. Così, i cosiddetti trend topic permettono all’azienda di promuovere un hashtag, perché questo venga visualizzato tra i risultati della ricerca e nella timeline dell’utente stesso.

Più precisamente, gli annunci Twitter sono promozioni a pagamento, che i brand usano per incrementare la copertura dei messaggi, raggiungere i clienti targetizzati e guadagnare un numero sempre maggiori di follower. Gli annunci Twitter sono caratterizzati dalla presenza di un pallino, che fornisce indicazioni sull’inserzionista o dell’inserzionista politico e caratterizzano il contenuto come annuncio. Dal canto suo, Twitter dà la possibilità di segnalare un Twitter Ads. Per sapere come segnalare un Twitter Ads sarà sufficiente collegarsi al Centro Assistenza di Twitter alla sezione “Come segnalare gli annunci Twitter” e, poi, cliccare al seguente indirizzo: https://help.twitter.com/it/forms/safety-and-sensitive-content/ads .

Qui, l’utente troverà una sezione dedicata, denominata “Tutela della sicurezza su Twitter e contenuti sensibili”, dove dovrà riempire un modulo, caratterizzato da differenti campi. Dopo aver redatto il modulo in tutte le sue parti, sarà sufficiente pigiare il comando Invia, che si trova in basso alla pagina. Infatti, seppur gli inserzionisti rispondano personalmente e abbiano una propria responsabilità rispetto ai contenuti pubblicati nel proprio account, in termini di Tweet e di tutte le promozioni attivate sulla piattaforma Twitter Ads, il team del profilo dell’uccellino verifica tutte le segnalazioni di Twitter Ads. Questo controllo avviene in conformità all’Informativa di Twitter Ads, alle Regole di Twitter e ai Termini di Servizio.

 

Syrus

Exit mobile version