Site icon Syrus

Come sfidare i tuoi amici a Risiko online

RisiKo! è la versione italiana del gioco da tavolo di strategia, denominato “Risk”. Il gioco ha come obiettivo il perseguimento di un traguardo prefissato, ma sconosciuto e differente per ogni partecipante al gioco. Infatti, RisiKo! può chiedere ai suoi giocatori di tentare la conquista di alcuni territori, di più continenti oppure di abbattere un avversario. Ma, in tempi di tablet, smartphone e tecnologie avanzate, ormai quasi nessuno ricorre ai giochi da tavola, preferendo i giochi online. E, altrettanto, avviene con il RisiKo!. Per sapere come sfidare gli amici a RisiKo! online sarà utile ricorrere a RisiKo! Digital.

In particolare, RisiKo! Digital è la versione ufficiale di Risiko, ma rivisitata per i tempi attuali, a cui si può giocare attraverso un client dedicato per Windows e macOS. I nuovi utenti che scaricano RisiKo! Digital possono fruirne, in modo gratuito, per i primi 30 giorni; trascorso questo periodo, il giocatore deve sottoscrivere un abbonamento al costo di 3,95 euro/mese. Se l’idea può piacere e si desidera giocare a RisiKo con gli amici, sarà sufficiente accedere al sito ufficiale del gioco, premere su Registrati e creare un account. A questo punto, sarà necessario inserire i dati richiesti, Nome utente, Password, Email e Data di nascita, oltre che mettere i segni di spunta necessari, per dichiarare la propria residenza in Italia ed accettare i termini del servizio. Dopo aver completato queste operazioni, l’utente dovrà spuntare anche la voce “Non sono un robot”, per confermare che si tratta di un umano, e cliccare sul pulsante Invia. RisiKo! Digital recapiterà una mail sulla casella di posta elettronica con un link, attraverso il quale attivare il profilo.

A questo punto, sarà necessario collegarsi ancora una volta alla home page di Risiko! Digital, premere sul comando Download client, che si trova in alto a destra, e premere su Scarica il client per Windows oppure Scarica il client per Mac, così da iniziare a scaricare il gioco. Dopo aver completato il download, sarà necessario seguire due differenti procedure a seconda del tipo di dispositivo che si possiede: se si ha un PC Windows, sarà necessario fare doppio clic sul file RisikoDigital in estensione .exe, premere sul pulsante Continua e selezionare l’opzione Accetto, per installare Risiko! Digital. Se, invece, si possiede Mac, sarà sufficiente aprire il pacchetto .dmg, cliccare con il tasto destro sul file Install Risiko Digital, scegliere Continua, per installare Risiko! Digital e, ad operazione completata, effettuare l’avvio automatico. Per accedere alla home page di RisiKo! Digital sarà sufficiente introdurre i dati del profilo e cliccare su Entra. Cliccando sul comando Guarda, si potrà assistere ad una partita in corso mentre, scegliendo Entra si può partecipare ad una partita che inizierà a breve.

Se, invece, si desidera attivare una nuova gara, sarà sufficiente premere su Crea partita, scegliere la modalità di gioco preferita, organizzando i turni e il numero dei giocatori. A scelta, sarà possibile inserire una password per entrare e poi premere su Crea, per creare la partita. Altri giocatori possono inviare inviti per poter giocare. Per prendere parte alla gara, sarà sufficiente scegliere il comando Accetta. Non appena la partita avrà raggiunto il numero di giocatori richiesto, basterà selezionare l’opzione Giocatore e cliccare sul pulsante Gioca, per attivare la partita.

Syrus

Exit mobile version