Site icon Syrus

Come si eliminano gli sticker su WhatsApp

WhatsApp sticker

Photo by Mourizal Zativa

Una delle funzioni aggiunte su WhatsApp per rendere più colorite le chat dei suoi utenti è sicuramente quella degli sticker. Questi ultimi si trovano proprio in una sezione apposita della tastiera all’interno della chat. Oltre alla vasta gamma predisposta in modo predefinito da parte di WhatsApp, devi sapere che è possibile anche crearne alcuni in modo totalmente autonomo, attraverso app di terze parti. In questo modo potrai condividere sticker creati da te ad amici e parenti. Tuttavia, può capitare di averne salvato qualcuno involontariamente o di non volerlo più presente all’interno della sezione degli sticker. Nella guida di oggi ti mostrerò proprio tutto ciò che devi fare per eliminare uno sticker su WhatsApp.

Come si fanno gli stickers su WhatsApp?

Prima di scoprire come eliminarli, ti può essere utile sicuramente conoscere cosa devi fare per poterli creare a tuo piacimento. Tramite lo smartphone, che sia Android o un iPhone, ti basterà accedere ad una chat qualsiasi e svolgere questi passaggi:

Se, invece, vuoi procedere tramite WhatsApp Web, devi sapere che non avrai bisogno di app di terze parti:

Come eliminare gli stickers scaricati su WhatsApp?

Se vuoi procedere tramite smartphone, segui questi passaggi:

Se, invece, vuoi eliminare uno sticker nello specifico, ti basterà accedere nella sezione dei preferiti (icona con la stella), tenere premuto su di esso e selezionare Rimuovi. Tramite WhatsApp Web, invece, è possibile svolgere quest’ultimo passaggio, mentre non ti è permesso di rimuovere un pacchetto di sticker. Se vuoi eliminarne uno, ti basterà accedere, anche in questo caso, nella sezione dei preferiti, selezionare con il tasto destro lo sticker e cliccare su Rimuovi da preferiti.

Syrus

Exit mobile version