Site icon Syrus

Come si fa a cancellare un canale YouTube

Canale YouTube

Ti sei stufato del tuo canale YouTube? Vuoi eliminare tutti i tuoi video? È possibile, e puoi farlo manualmente in qualsiasi momento.

Come eliminare definitivamente un canale YouTube

Per eliminare definitivamente il tuo canale YouTube, ecco i passaggi da seguire:

Attenzione, una volta eseguita questa operazione, non si torna indietro. Il tuo canale, così come tutti i video in esso contenuti, verranno eliminati definitivamente. Tieni presente che viene eliminato solo il canale YouTube, il tuo account Google non sarà interessato.

Come nascondere temporaneamente un canale YouTube

È anche possibile nascondere temporaneamente i contenuti del tuo canale YouTube, senza dover cancellare tutto. Tuttavia, la piattaforma specifica che tutti i tuoi commenti e risposte verranno eliminati definitivamente. A seguito di tale operazione, diventano quindi private le seguenti informazioni: nome del canale, video, like, iscrizioni e iscritti.

Per nascondere temporaneamente il tuo canale, segui gli stessi passaggi dell’eliminazione permanente (vedi sopra), selezionando “Voglio nascondere i miei contenuti” invece di “Voglio eliminare definitivamente i miei contenuti“.

Se vuoi riattivare il tuo canale, effettua nuovamente il login e segui la procedura di riattivazione di YouTube quando clicchi sulla pagina dedicata alla creazione di un canale.

Syrus

Exit mobile version