Outlook è il servizio di posta elettronica di Microsoft, completamente gratuito e che permette di sfruttare anche tutti gli altri servizi offerti dall’azienda, come Skype, OneDrive e Office Online. Avere un account Outlook, infatti, equivale ad avere un account Microsoft, con tutti i vantaggi che ne comporta.
Inoltre, Outlook permette di aggiungere un numero qualsiasi di account di posta elettronica. Una cosa molto utile per chi lavora con più indirizzi email, personali e professionali.
Se questo è il tuo caso, e vuoi aggiungere una nuova email in Outlook, per gestire al meglio le tue corrispondenze di posta elettronica, sappi che è possibile aggiungere in Outlook diversi tipi di account, come Microsoft 365, Gmail, Yahoo, iCloud ed Exchange.
Quindi, se vuoi inserire un nuovo indirizzo di posta elettronica, e questo rientra tra quelli appena elencati, dai un’occhiata a questa piccola guida su come si fa ad aggiungere una nuova mail all’account Outlook.
Outlook per PC
Se vuoi aggiungere una nuova email all’account Outlook per PC con sistema Windows, prima di tutto devi aprire il programma Outlook. Ora, fai clic su File, in alto a sinistra della schermata, e poi sulla voce Aggiungi account. Da qui, se hai Outlook per Microsoft 365 e Outlook 2016, inserisci l’indirizzo di posta elettronica che vuoi aggiungere e fai clic su Connetti. Se invece hai Outlook 2013 e Outlook 2010, inserisci il tuo nome, l’indirizzo email e la password, e fai clic sul pulsante Avanti. Potrebbe essere chiesto di inserire di nuovo la password. Quindi, inseriscila e fai clic su OK, e poi su Fine.
Outlook per Mac
Se vuoi aggiungere una nuova email all’account Outlook per Mac, seleziona Outlook e poi vai su Preferenze e Account. Fai clic sul simbolo + e poi su Nuovo account. Quindi, inserisci l’indirizzo email e fai clic su Continua. Ora, inserisci la password e fai clic sul pulsante Aggiungi account.
Nel caso dell’aggiunta di un account Yahoo, IMAP, o POP, potresti essere reindirizzato al sito del servizio di posta elettronica corrispondente per consentire l’accesso da parte di Outlook. Quindi, fai clic su Consenti e continua.
Stessa cosa se si sta aggiungendo un account Gmail in Outlook. Ti verrà mostrata una richiesta di accesso all’account Google.
Per finire il tutto e iniziare ad usare il nuovo account Outlook, fai clic su Fatto, nella finestra in cui ti viene confermato che l’account è stato aggiunto con successo.
