Site icon Syrus

Come si fa ad attivare Isolamento Vocale su iPhone per ridurre rumore di fondo nelle chiamate

Isolamento Vocale su iPhone

Se ti trovi spesso in luoghi affollati o in situazioni di forte rumore e hai necessità di rispondere a delle telefonate, sappi che il tuo iPhone ha una funzione chiamata “isolamento vocale” con cui filtra tutti i rumori di fondo nel corso di una telefonata.

È una funzione nascosta sul tuo iPhone che ti permette, infatti, di ridurre il rumore di fondo nelle chiamate in modo da rendere la tua voce più chiara e comprensibile per chi ti ascolta e si rende indispensabile nel momento in cui rispondi ad una telefonata in luoghi con tanto rumore o folla.

La puoi attivare su tutti gli iPhone che hanno l’aggiornamento ad almeno iOS 16.4 e si può utilizzare su ogni tipo di chiamata, sia FaceTime, che per chiamate vocali WhatsApp ma anche per le chiamate classiche. Di seguito ti spiegherò cos’è e come puoi attivare isolamento vocale sul tuo iPhone.

Cos’è Isolamento Vocale su iPhone

La funzione di iOS Isolamento Vocale ti permette di eliminare tutti i rumori di sottofondo nel corso di una conversazione telefonica, praticamente il microfono del tuo iPhone può essere impostato per togliere il rumore dell’ambiente e lasciare solo quello della tua voce. Potrai, così, parlare in modo chiaro anche in situazioni molto rumorose rimanendo tranquillo perché il tuo interlocutore comprenderà tutto quello che dirai. È un’opzione che devi attivare dalle impostazioni in modo manuale nel momento in cui decidi di usarla, perché non è attiva di default.

Come attivare Isolamento Vocale su iPhone

Per attivare Isolamento Vocale dovrai:

Quali sono le opzioni del microfono disponibili su iPhone

Adesso che sei a conoscenza di come si attiva l’Isolamento Vocale su iPhone è fondamentale anche che tu conosca le varie opzioni del microfono, che sono fondamentalmente tre:

La prima opzione, la Standard è quella predefinita e fa si che l’iPhone imposta in modo autonomo le impostazioni del microfono da usare. La funzione Isolamento Vocale utilizza, invece, la tecnologia che cancella il rumore per togliere la voce dal rumore di sottofondo e Ampio Spettro è solo per le chiamate FaceTime con cui vengono presi sia i suoni ambientali che la tua voce. Adesso puoi selezionare l’opzione che più sposa le tue esigenze in modo da dare alla tua voce una qualità migliore durante le tue telefonate.

Ti consiglio di leggere anche…

Un’esperienza unica: prova l’interfaccia dei nuovi Galaxy S23 di Samsung con il tuo iPhone!

Dove trovi il manuale di iPhone e come scaricarlo facilmente

Evita brutte sorprese sul conto: impara come disabilitare gli acquisti in-app su iPhone in pochi semplici passi

Syrus

Exit mobile version