Site icon Syrus

Come si riattivano le notifiche su WhatsApp

riattivare le notifiche su WhatsApp

Photo by Jamie Street

WhatsApp è senza dubbio l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Di proprietà di Meta, ci consente di inviare messaggi, effettuare chiamate e videochiamate e registrare vocali da inviare nelle chat.

A volte, può capitare di non ricevere più le notifiche su WhatsApp. I motivi potrebbero essere diversi, ma riattivarle è un gioco da ragazzi. Vediamo insieme come fare.

Perché non mi arrivano più le notifiche su WhatsApp?

Se non ti arrivano più le notifiche su WhatsApp potresti aver abilitato l’opzione Non disturbare oppure, di aver disabilitato le autorizzazioni di WhatsApp. Per verificare, procedi in questo modo:

Altrimenti, se non ti arrivano più le notifiche su WhatsApp potresti aver disabilitato la voce Toni conversazioni in Notifiche o le voci Notifiche reazioni. Per risolvere il problema quindi, ti basterà abilitarle nuovamente

Come riattivare le notifiche su WhatsApp?

Puoi scegliere tra moltissime preferenze di modifica delle impostazioni di notifiche. Basta aprire WhatsApp e cliccare su Menu, poi su Impostazioni e Notifiche. Da qui potrai modificare Suono, Mostra Anteprima e Avvisi Desktop. È possibile disattivare tutti i suoni e gli avvisi delle chat per un periodo di tempo impostato. Se vorrai riattivarli basterà andare su Avvisi e Suoni disattivati e li riattiverai in men che non si dica.

Per riattivare le notifiche su WhatsApp, procedi in questo modo:

Per disattivare tale funzione invece, ti basterà:

Nota bene: una volta che disattiverai le notifiche di una chat ad esempio, continuerai lo stesso a ricevere i messaggi, ma il telefono non suonerà o vibrerà quando ti arriveranno.

Ti consiglio di leggere anche…

Come attivare le notifiche Whatsapp sugli orologi Amazfit

WhatsApp: i consigli e i trucchi da conoscere assolutamente nel 2023

Scopri la nuova funzione su WhatsApp per evitare la valanga di notifiche sui gruppi

Syrus

Exit mobile version