Site icon Syrus

Come silenziare le storie di qualcuno su Instagram

instagram

silenzia storie instagram

I Social Network non sono solo dei “semplici” modi per restare in contatto con gli amici o per conoscere, eventualmente, gente nuova, ma molto di più. 

Oramai, possiamo considerare i Social Network come delle vere e proprie estensioni della vita reale, complementari, da cui non si può più prescindere. 

Ecco che entrano in ballo poi una serie di dinamiche relazionali direttamente collegate a quelle reali, anche se trasportate nella realtà virtuale

In particolare Instagram sta espandendo sempre di più il proprio bacino di utenza, un po’ come ha fatto Facebook qualche anno prima. Se, quindi, gli adolescenti tendono ad utilizzare per lo più TikTok, in compenso Instagram sta iniziando a inglobare un target più ampio, fatto di gente senza dubbio più “anziana” ma anche più educata alle sue funzioni rispetto a quegli utenti, della stessa età, che qualche anno fa hanno approcciato per la prima volta all’utilizzo di Facebook… 

Perché tutto questo cappelletto? 

Semplicemente per dire che, ora come ora, pubblicare, condividere, chattare su Instagram vale tanto quanto una camminata per strada, una chiacchiera al bar e via dicendo. E, in queste circostanze, ci si trova ad avere a che fare con gente di tutti i tipi, compresi coloro che ci infastidiscono per qualche ragione e che, sempre per ragioni personali, non possiamo ignorare completamente. 

E’ in questo contesto che può essere inserita, per esempio, la necessità di silenziare le notifiche instagram di qualcuno, o più nel dettaglio scegliere di non vedere le storie di qualcuno su Instagram senza dover smettere necessariamente di seguirlo. 

Quindi, come silenziare le storie di qualcuno su Instagram? Il procedimento è veramente molto semplice, non ti costa nulla farlo, e questo ti permetterà sia di mantenere i rapporti (perché non stai privando questo qualcuno del tuo “segui”), ma anche di evitare nervosismi vari, guardando determinati contenuti che ti alterano il sistema nervoso…

Dunque, nella parte superiore dei feed tocca e tieni premuto sull’immagine del profilo della persona a cui intendi silenziare la storia, quindi tocca su Silenzia e seleziona Disattiva storia. E’ chiaro che se poi vorrai riattivarla, in seguito, ti basterà seguire questi stessi passaggi scegliendo però la voce Riattiva


Ricordati, quindi, che se disattivi le storie di qualcuno, queste compariranno in fondo alla barra nella parte in alto del feed, non saranno evidenziate da un cerchio colorato quando ci saranno aggiornamenti (quindi risulteranno come le storie che hai già guardato, senza però che tu le abbia effettivamente viste e aperte) e non verranno neanche riprodotte automaticamente quando guardi le storie.

Syrus

Exit mobile version