Site icon Syrus

Come togliere il download automatico di foto e video su WhatsApp

Disattivare il download automatico di foto e video su WhatsApp

Photo by Christian Wiediger

WhatsApp è un canale privilegiato per la condivisione di foto e video con i tuoi cari. Automaticamente, l’applicazione scarica i contenuti che sono stati trasmessi nelle conversazioni. La galleria di immagini del tuo dispositivo può quindi essere rapidamente sopraffatta dalle foto delle tue varie conversazioni su WhatsApp. Fortunatamente, l’app di messaggistica ti consente di disabilitare il download automatico di questi media o impedire che appaiano sul rullino fotografico del tuo telefono.

Come disattivare il download automatico su Android e iPhone

WhatsApp consente di disattivare completamente il salvataggio automatico delle foto ricevute nelle conversazioni. Quindi, quando riceverai una foto, dovrai fare clic sull’icona del download per potervi accedere. Ecco cosa fare su iPhone e dispositivi mobili Android.

Su Android

Su iPhone

Come impedire che i file multimediali vengano salvati nella galleria del tuo smartphone

Lo svantaggio principale del download automatico delle foto su WhatsApp è la loro comparsa nella galleria del tuo cellulare. Anche in questo caso è possibile disattivare questa funzione, mantenendo il download automatico. Quando ricevi una foto, questa apparirà immediatamente e verrà aggiunta alla tua galleria di WhatsApp, ma non a quella del tuo smartphone. Ecco la procedura da seguire su iPhone e smartphone Android:

Su Android

Su iPhone

Ti consiglio di leggere anche…

Come inviare foto in HD su WhatsApp: arriva la nuova funzione per Android e iOS

Dove trovare i canali WhatsApp e come funzionano, una novità che adorerai

Dove sono i messaggi importanti su WhatsApp e cosa sono

Syrus

Exit mobile version