Site icon Syrus

Come togliere le autorizzazioni dei siti su dispositivi Android

Quando si naviga in rete, ci si può imbattere malauguratamente in situazioni spiacevoli e fastidiose, così tanto da far passare la voglia di cercare ciò di cui si aveva bisogno. Infatti, può capitare di entrare in siti dove, tra autorizzazione dei cookie, popup, reindirizzamenti, annunci e altre notifiche, si finisce solo che tornare indietro, per evitare di andare incontro a tutto ciò. Ancora più complicato è quando questo accade navigando da cellulare. Proprio per questo motivo, per chi non lo avesse ancora fatto, risulta utile usufruire del servizio del browser Google Chrome. Non a caso, in passato vi abbiamo già parlato di come rimuovere malware e programmi indesiderati da Google Chrome. Oggi, invece, ci soffermeremo maggiormente sui passaggi chiave da compiere per avere una navigazione eccellente, senza problemi, attraverso l’applicazione dello smartphone, in particolare quelli targati Android.  Andiamo a vedere insieme come modificare la autorizzazioni dei siti, in modo tale da bloccare notifiche indesiderate

Ricorda: se ti stai chiedendo come bloccare siti che si aprono da soli, ti basterà seguire il percorso appena mostrato e selezionare la voce relativa ai popup e reindirizzamento. Spostando la levetta su OFF, il gioco sarà fatto.

Tuttavia, questo procedimento è molto utile nel caso in cui si volesse importare le stesse modifiche alle impostazioni di tutti i siti. Ma se volessi farlo solo con uno?

Insomma, attraverso Chrome si può usufruire di tantissime novità e si possono cambiare molti aspetti per rendere la propria navigazione sempre più priva di ostacoli. 

Syrus

Exit mobile version