Site icon Syrus

Come trasferire la playlist YouTube su Spotify

Il panorama dello streaming musicale rappresenta una vasta realtà in continua crescita: basta avere una semplice applicazione sul proprio smartphone per poter ascoltare milioni di brani in modo semplice e senza sforzi. Nonostante questo però, quando si decide di cambiare servizio musicale in streaming, la prima problematica che affrontiamo è quella legata alle playlist. Queste, spesso curate nei minimi dettagli nel corso del tempo, dovrebbero poter essere facilmente trasferite tra i vari servizi musicali, in modo da non dover perdere il lavoro impiegato per realizzarle. La buona notizia è che tutto ciò è possibile, senza problemi. Quindi, se stai pensando di trasferire le tue playlist da YouTube a Spotify, in questo articolo ti spiegheremo i due modi migliori per farlo.

Indice

Come trasferire la playlist YouTube su Spotify con TuneMyMusic 

Se finora trasferire le playlist musicali tra i servizi di streaming sembrava impossibile, con questa guida ti mostreremo come poter procedere utilizzando il servizio online offerto da TuneMyMusic. Questa web-app è disponibile gratuitamente su qualsiasi piattaforma ed ha la caratteristica di essere intuitiva, semplice ed immediata. Vediamo i passaggi:

Nota: se hai incollato l’URL, non sarà necessario indicare una specifica playlist.

Come trasferire la playlist YouTube su Spotify con Soundiiz

Il secondo metodo che ti vado a mostrare è quello attraverso l’utilizzo di Soundiiz, l’app web che permette di copiare le playlist personali da una piattaforma all’altra in pochi minuti. Anche in questo caso la proceduta è semplice ed estremamente veloce; infatti, in pochi semplici passaggi, potrai riuscire a trasferire le tue playlist da YouTube a Spotify. Vediamo come:

Come hai potuto notare, importare playlist su Spotify è un’operazione davvero molto semplice che richiede giusto qualche passaggio. A questo punto, non resta che metterti comodo e attendere la fine del trasferimento.

Syrus

Exit mobile version