Site icon Syrus

Come trasformare PDF in Word con Office

Modificare PDF in Word con Office

Capita spesso di dover modificare un PDF in Word. Per convertire il file, dovrai avere a disposizione l’ultima versione aggiornata di Office, o in alternativa, puoi avvalerti di app apposite da terze parti come: Simpo PDF to Word e PDFelement. L’importante, e il discorso vale anche per i documenti Word, è inserire il font di carattere nei file PDF e Word, ciò per evitare che appaia in maniera differente sullo schermo del destinatario.

PDF modificabili interamente e parzialmente

Non tutti i file PDF possono essere modificati liberamente con Word, alcuni composti da immagini e non da testi saranno editabili parzialmente (non si potrà modificare il testo già scritto però puoi effettuare delle aggiunte) e dovrai utilizzare quindi la tecnologia OCR (acronimo di optical character recognition), ed altri invece, costituiti da testi semplicemente e modificabili del tutto.

Come modificare PDF in Word

Abbiamo a disposizione moltissimi strumenti online o sul web per modificare PDF in Word, ma il più utilizzato ed anche uno dei migliori è il pacchetto Office. Possibile modificare da Computer, Smartphone e Tablet. Vediamo i passaggi:

Cambiare il formato da PDF a Word anche su dispositivo mobile con app Office

Hai a disposizione l’App Office anche per smartphone Android ed iOS, non ha nessun costo ed è disponibile per dispositivi con meno di 10.1 pollici di schermo.

Ti consiglio di leggere anche…

1 miliardo di persone nel mondo ha utilizzato SmallPDF almeno una volta nella propria vita

Come trasformare una foto in PDF da cellulare iPhone

Come inserire un PDF in un file Word su Microsoft Office

Syrus

Exit mobile version