Site icon Syrus

Come trovare contenuti 4K HDR su Amazon Prime Video

Fino a qualche tempo fa, era molto raro poter trovare il formato 4K HDR in TV. Attualmente, invece, il formato 4K è molto più diffuso, rintracciabile all’interno delle nuove TV, su molti computer, laptop, console di gioco e servizi streaming, relativamente ai lettori multimediali. Proprio su questi ultimi dispositivi, è possibile effettuare lo streaming in 4K, che rappresenta la risoluzione Ultra High Definition. Tuttavia, per poter utilizzare uno schermo 4K, è necessario poter fruire di contenuti 4K. Tra le differenti piattaforme di servizi streaming esistenti al momento, c’è anche Amazon Prime Video che offre un ampio catalogo di programmi TV e film in 4K, con la selezione destinata ad aumentare con il tempo. Ma, a differenza di Netflix che propone un abbonamento dedicato per la visione dei suoi servizi in 4K, Amazon offre i suoi contenuti 4K agli abbonati Prime Video senza l’aggiunta di costi ulteriori.

Esistono differenti strategie, utili per sapere come trovare contenuti 4K HDR su Amazon Prime Video. Infatti, a prescindere dal dispositivo che si sta usando, per trovare contenuti 4K HDR su Amazon Prime Video sarà sufficiente attivare lo strumento di ricerca, cercare la voce 4K e, in questo modo, verranno mostrati i risultati per i film in 4K. Questa strategia funziona per restare informati su come trovare contenuti 4K HDR su Amazon Prime Video, ma diventa poco pratico rimanere a sfogliare un lungo elenco di film 4K alla ricerca di qualcosa di interessante da guardare. Pertanto, c’è una soluzione alternativa per trovare contenuti 4K HDR su Amazon Prime Video. Infatti, l’utente potrebbe semplicemente cercare e scorrere i risultati presenti sulla home page e controllare se questi siano o meno in formato 4K.

Amazon Prime Video, infatti, contrassegna i contenuti 4K nei risultati di ricerca, seppur l’etichetta difficilmente sia conforme ai contenuti previsti. Infatti, alcuni video riportano la denominazione “Ultra HD”, mentre altri sono accompagnati dalla dicitura “4K” o “4K UHD”. Per questo motivo, è importante non lasciarsi confondere perché, in realtà, si tratta di tutti film e video in formato 4K con risoluzione pari a 3840×2160 pixel. Tuttavia, alcuni video sono in 4K, seppur il titolo potrebbe non darne minimo cenno e le informazioni a riguardo possano essere rintracciate soltanto nella pagina dove sono illustrati i dettagli del film stesso.

Ma, se l’utente sta usando un browser web, potrebbe contare su uno strumento in più per trovare contenuti 4K HDR su Amazon Prime Video. A tal proposito, infatti, diventerà possibile filtrare le ricerche, con l’obiettivo di mostrare soltanto contenuti 4K. Se si decide di ricorrere ad un browser Web, allora, per sapere come trovare contenuti 4K HDR su Amazon Prime Video, sarà necessario aprire Amazon Prime Video in un browser sul desktop e ricercare il video di interesse, utilizzando la casella di ricerca, che si trova nella parte superiore della pagina web. Infine, all’interno del riquadro dei filtri, che si trova a sinistra dello schermo, bisognerà cliccare sulla voce “4K Ultra High Definition” (4K UHD) e, in questo modo, ottenere solo i contenuti 4K HDR su Amazon Prime Video.

Syrus

Exit mobile version