Site icon Syrus

Come trovare un telefono perso o spento, i trucchi che ti cambieranno la vita

Trovare il telefono perso

Esistono diversi modi per trovare un telefono perso o spento, lo sapevi? Quindi non perdere la speranza se non riesci a trovare subito il tuo smartphone!

Come cercare un telefono perso o spento

Sì, anche se il telefono è spento o la batteria è scarica, è possibile rintracciarlo con software IOS o Android. Esistono diverse app di mappatura in grado di tracciare la posizione del telefono, anche se è spento. Tuttavia, queste app, per funzionare, devono essere scaricate e avviate prima che il telefono si spenga o venga rubato.

Localizzare cellulare tramite Google gratis

Google permette di localizzare il tuo telefono smarrito o rubato con il servizio “Trova il mio dispositivo

Questo servizio può essere utilizzato per localizzare, far squillare, bloccare e cancellare i dati dal telefono smarrito o rubato.  Puoi anche scegliere di mostrare o nascondere il tuo dispositivo sulla mappa, nonché vedere l’ultima posizione nota del tuo dispositivo.

Se hai più di un dispositivo connesso al tuo account Google, dovrai selezionare il dispositivo appropriato dal menu a discesa nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Per trovare, bloccare o resettare un telefono Android, lo smartphone deve:

Localizzare cellulare con Google Maps

Google Timeline è un altro strumento utile che può aiutarti a trovare un telefono smarrito o rubato. Anche se il tuo dispositivo è spento o la batteria è scarica, dovresti essere in grado di vedere la sua ultima posizione nota su una mappa. Puoi anche utilizzare la sequenza temporale per visualizzare un elenco di tutti i luoghi in cui è stato il tuo telefono e quando è stato lì.

Per accedere a Timeline, vai su Google Maps, procedi in questo modo:

  1. Apri l’app Google Maps  sul tuo telefono o tablet Android.
  2.  Tocca la tua immagine del profilo o iniziale   Spostamenti .
  3. Per trovare un altro giorno o mese, tocca Oggi in alto. Scorri verso sinistra o verso destra sul calendario e tocca un giorno.

Chiaramente, questo strumento è utile se la Cronologia delle posizioni è attiva.

Come localizzare iPhone

È possibile rintracciare un iPhone con il servizio di geolocalizzazione offerto da Apple. Basta accedere all’account iCloud della persona da monitorare inserendo il relativo Apple ID e la password, e selezionare “Find My iPhone”. Grazie al segnale GPS è possibile individuare dove si trova il dispositivo e visualizzare la sua posizione sulla mappa.

Syrus

Exit mobile version