Site icon Syrus

Come usare Alexa come cassa del PC

Usare Alexa come cassa del PC

Con il trascorrere degli anni, la maggior parte delle abitazioni sta acquisendo sempre più le caratteristiche di quella che gli esperti definiscono tecnicamente “smart home”, casa intelligente. Infatti, grazie ai cosiddetti dispositivi smart, la vita domestica è diventata più dinamica e divertente, oltre che più rilassante. Con poche parole, senza sforzo e direttamente dal divano oppure da un qualsiasi posto della casa, usando questi dispositivi intelligenti, l’utente può gestire l’intera abitazione.

A tal proposito, uno dei device più acquistati ed apprezzati per gestire in scioltezza la smart home è, di certo, Amazon Echo che presenta l’assistente vocale Alexa. Alexa è l’altoparlante intelligente dell’Amazon Echo, in grado di svolgere tante operazioni e soddisfare molte esigenze e necessità. E, sfruttando le sue doti di assistente vocale, tra le tante funzioni e in collaborazione con l’Amazon Echo, è possibile usare Alexa come cassa del PC, sia se si fruisce di un PC Windows, sia se si fruisce di un PC macOS.

Come usare Alexa coma cassa Bluetooth di un PC Windows

Per usare Alexa come cassa Bluetooth di un PC Windows, l’utente dovrà mettere in atto questi passaggi:

Tuttavia, può accadere che il PC non riesca a rilevare la presenza del dispositivo Amazon e, in questo caso, per usare Alexa come cassa Bluetooth di un PC Windows, sarà necessario agire così:

Come usare Alexa coma cassa Bluetooth di un PC macOS

Invece, per usare Alexa come cassa Bluetooth di un PC macOS, sarà necessario operare in questo modo:

Ti consiglio di leggere anche…

Come personalizzare le risposte di Alexa

6 cose che tutti pensano che Alexa faccia che sono una bugia

Che significano i colori di Alexa?

Syrus

Exit mobile version