Site icon Syrus

Come usare il walkie-talkie sul tuo Apple Watch

Dal lancio dell’Apple Watch OS 5, gli utenti possono fruire di una funzionalità comoda e divertente, il walkie – talkie. Questo strumento permette di seguire la scia dei tradizionali walkie – talkie, utili per interagire con gli altri, secondo una struttura bidirezionale, ma senza il pericolo di far collidere i flussi comunicativi o intralciare l’interlocutore che parla.

Perché possano fruire di questa funzionalità, entrambi gli interlocutori devono possedere un Apple Watch dotato di Watch OS 5. Non è difficile apprendere come usare il walkie – talkie su Apple Watch. Sarà sufficiente seguire alcuni semplici passaggi.

Come funziona un walkie talkie Apple Watch?

Per capire come usare il walkie – talkie sull’Apple Watch, sarà necessario, per prima cosa, lanciare l’app su Apple Watch e, ricorrendo alla corona digitale, scorrere tra i contatti, selezionando quello con cui si desidera iniziare un’interazione. In seguito, bisognerà aspettare l’arrivo di un segnale giallo, cliccare sul comando Parla per far partire la comunicazione.

Ma l’interazione potrà avviarsi solo se l’interlocutore accetterà il contatto. Dopo aver stabilito il contatto perché il destinatario ha accettato la comunicazione, sarà sufficiente mantenere premuto il pulsante giallo per poter parlare, rilasciandolo solo quando la comunicazione è terminata. Infatti, solo al momento del rilascio del pulsante, l’altro interlocutore potrà rispendere.

Qualora l’utente non riesca a parlare tenendo premuto il comando Parla, avrà la possibilità di avviare una conversazione attraverso un unico tocco. In questo caso, sarà necessario aprire l’applicazione Impostazioni su Apple Watch, selezionare la voce “Accessibilità” e, sotto il comando Walkie-Talkie, basterà attivare l’opzione “Tocca per parlare”. Dopo l’attivazione di questa funzionalità, basterà un solo tocco per parlare e, sempre con un unico tocco, si chiuderà la conversazione. Per di più, è possibile attivare l’app Watch su iPhone, prima selezionando “Apple Watch”, poi premendo, di seguito, su “Il mio Apple Watch” e Accessibilità. Poi, basterà avviare l’opzione “Tieni premuto per parlare” all’interno della sezione dedicata e denominata Walkie-Talkie.

Nel corso della comunicazione con il walkie – talkie sull’Apple Watch, è possibile usare la corona digitale, utile per controllare il livello del volume in uscita, e l’AirPods, con l’aggiunta di altri strumenti che funzionano con il Bluetooth. Infatti, l’uso di questi prodotti è funzionale per chiacchierare con più sicurezza e riservatezza.

Se nel corso della comunicazione si ha la necessità di passare da un’applicazione a un’altra, con Watch OS basterà cliccare sulla piccola immagine, che si può vedere dalla watch face, per poi tornare alla comunicazione che era stata già avviata, continuando la conversazione.

Syrus

Exit mobile version