Site icon Syrus

Come usare l’intelligenza artificiale per creare immagini in Paint

Paint e l’intelligenza artificiale in Windows 11

Paint ha acquisito la capacità di generare immagini a partire da una descrizione testuale. Sebbene la procedura per sfruttare l’intelligenza artificiale generativa di Paint in Windows 11 sia abbastanza semplice, è necessario soddisfare alcuni requisiti.

Dal punto di vista dell’hardware, il sistema deve essere dotato di Windows 11. Dal punto di vista del software, poiché lo strumento Cocreator di Paint non è ancora disponibile nella versione consumer di Windows 11, è necessario utilizzare il software in una versione beta del sistema operativo e quindi iscriversi al programma Windows Insider.

Per farlo, andare prima su Impostazioni, poi su:

Paint genera immagini in base alla descrizione testuale

Una volta che la registrazione è andata a buon fine, ed è stata accettata, Microsoft ti invierà un messaggio di benvenuto nel programma.

Una volta fatto clic sul pulsante Cocreator in Paint, sarà possibile effettuare un numero limitato di richieste (50 token, al ritmo di un token per richiesta), più che sufficienti per testare le capacità dell’intelligenza artificiale generativa di Microsoft.

A questo punto non resta che descrivere ciò che si vuole creare. Cocreator, alimentato da DALL-E, genererà tre immagini in uno degli otto stili selezionati (da Acquerello, Animazione o Pixel Art).

Syrus

Exit mobile version