Site icon Syrus

Come usare Lyber, il numero di rete fissa aziendale sul tuo cellulare

Lyber è un servizio che supporta i professionisti, le piccole imprese e i gruppi di lavoro, mettendo a disposizione un numero fisso con assistente vocale, così da poter ricevere le chiamate dei clienti sul cellulare ed organizzarle in modo più adeguato. Dunque, con Lyber diventa possibile avere la rete fissa aziendale sul proprio cellulare. Infatti, Lyber è il primo servizio telefonico che mette insieme i benefici della linea fissa con la flessibilità della linea mobile, agevolando i contatti e le agende di liberi professionisti, nuove aziende, startup all’avanguardia e lavoratori indipendenti che desiderano organizzare più adeguatamente i loro affari. Lyber è stato annunciato e lanciato da una storica, ma innovativa azienda italiana, Messagenet.

Lyber offre un classico numero fisso e un assistente virtuale, che ha il compito di rispondere alle chiamate e di inoltrarle ad uno o più contatti mobili. Per di più, Lyber può essere impostato in modi differenti, così da agire diversamente, a seconda degli orari. Inoltre, Lyber può essere attivato su un numero fisso che già esiste o su uno nuovo con prefisso a scelta. L’attivazione di Lyber è facile e veloce ed avviene online oppure attraverso un’applicazione. In pochi secondi, il numero accompagna l’attività professionale e permette di essere raggiunti in qualsiasi momento. Infatti, il numero Lyber è un numero fisso aziendale, ma ha anche la comodità del mobile. Attraverso il web o l’app è possibile impostare gli inoltri di chiamata sui cellulari o impostare un messaggio di benvenuto per tutti coloro che chiamano.

Il numero creato con Lyber è innovativo, perché corredato ed integrato dalle funzioni di un assistente virtuale. Le chiamate vengono inoltrate sempre, perché Lyber fa ricorso alla classica rete GSM, fruibile da qualsiasi posto, localmente e a livello nazionale, senza far ricorso alla rete internet. Grazie al numero Lyber, il ricevente può vedere chi sta chiamando, perché avvisato dallo smartphone, attraverso il display, se la telefonata è stata fatta sul numero Lyber o direttamente su quello del cellulare. Se si installa l’app associata al servizio, l’utente potrà godere anche di altre funzioni aggiuntive e, usando il numero Lyber al posto di quello del cellulare, è possibile salvaguardare la privacy.

Usare il numero creato con Lyber, vuol dire essere sempre accompagnati dal proprio numero aziendale, condividendolo con tutti i colleghi. Andrea Galli, Amministratore Delegato di Messagenet, ha affermato: “Con Lyber rispondiamo all’esigenza di tante persone, professionisti e team di lavoro, di poter gestire al massimo livello – e ovunque si trovino – tutte le telefonate“. E, continua Galli, “presentandosi con un numero fisso che funziona su più cellulari si può avere un numero per l’attività anche per più persone, senza la linea fisica, risparmiare, non dover gestire cablaggi, apparecchi, spazio sulle scrivanie, si può lavorare in mobilità e tenere comodamente separata la vita privata dalla vita lavorativa. Un bel vantaggio di grande semplicità e con attivazione istantanea“.

Syrus

Exit mobile version