Site icon Syrus

Come usare TikTok in incognito

TikTok ha assunto un ruolo predominante nel tempo libero della maggior parte dei ragazzi. Infatti, la capacità di questo social network di intrattenere è straordinaria. Si tratta sostanzialmente di brevi video che si susseguono uno dopo l’altro e sono correlati in base agli interessi dell’utente. Nonostante questo, allo stesso tempo questa piattaforma si è impegnato anche nella difesa dagli aspetti nocivi del suo abuso. Infatti, per chi non lo sapesse, TikTok vuole proteggere i più giovani dagli effetti negativi dei social media. Tuttavia, questi aspetti di cui abbiamo appena parlato sono principalmente per gli utenti, che fanno un uso di questo servizio in modo più o meno costante. Ma esiste anche un modo per poter visualizzare i video di TikTok senza account. Questo metodo può essere molto utile per chiunque sia interessato a un semplice contenuto, ma non a tutto il resto. Vi interessa? Ecco qui un semplice tutorial su come non registrarsi su TikTok e vedere comunque i suoi video. 

Prima di tutto, sarà necessario che un vostro amico vi inoltri il link del contenuto. Da quel momento, vi basterà semplicemente scaricare l’applicazione di TikTok dallo store del vostro smartphone. Una volta completata l’installazione, cliccate sul link del video e vi verrà riprodotto direttamente tramite la piattaforma, senza chiedervi le credenziali di accesso. Insomma, si tratta di un buon metodo su come vedere TikTok in anonimo. Ma non finisce qui. Infatti, cercando sul vostro browser il link al profilo di un tiktoker famoso, potrete tranquillamente visitare anche tutti i suoi contenuti, attraverso le stesse modalità. 

Ma  non dovete preoccuparvi se non volete scaricare l’app sul vostro cellulare. Ci sono anche numerosi siti online che consentono di effettuare lo stesso procedimento. Il processo è quasi lo stesso. Sarà sempre necessario possedere il link del video che volete visualizzare. Successivamente, dal motore di ricerca del vostro computer o del vostro smartphone, cercate nella barra di ricerca “TikTok viewer” ed il gioco sarà fatto. Prendiamo come esempio UrleBird, piattaforma gratis che troverete sicuramente tra i primi risultati. Una volta entrati nel sito, nella barra di ricerca potrete copiare il link del video, il nome del profilo o un ashtag ed ecco che potrete visualizzare tutto il materiale che volete, senza avere la necessità di possedere un proprio account.

Syrus

Exit mobile version