Site icon Syrus

Come usare WhatsApp Web dal cellulare

Usare WhatsApp Web sul telefono

WhatsApp ha tra le sue caratteristiche la funzione WhatsApp Web, pensata per utilizzare il suo servizio di messaggistica da un computer, sia tramite un client desktop che tramite un browser web, inteso, un browser di computer.

È possibile utilizzare WhatsApp Web su un dispositivo mobile?

È possibile utilizzare WhatsApp Web anche da browser mobile, che può offrire alcuni vantaggi, a seconda delle esigenze dell’utente. Ad esempio, per gestire un account WhatsApp diverso da quello principale dallo stesso telefono o utilizzare lo stesso account su due smartphone.

Come utilizzare WhatsApp Web sul cellulare o sul tabelt

Per sfruttare questa funzionalità di WhatsApp Web dallo smartphone è sufficiente attivare nel browser mobile la modalità desktop, ovvero richiedere che le pagine web appaiano così come vengono visualizzate nel browser del computer. In questo modo la pagina Web di WhatsApp sul cellulare potrà visualizzare il codice QR che la associa ad uno specifico account WhatsApp.

Attiva la modalità desktop sul tuo cellulare

L’abilitazione della modalità desktop in un browser mobile è molto semplice, ma cambia in base al browser scelto. Qui ti mostriamo i passaggi da seguire con i browser mobili più diffusi come Safari, Chrome, Firefox e Microsoft Edge.

Su Safari (iOS)

Su Google Chrome

Su Firefox

Su Microsoft Edge

Leggi anche:

Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati

Come utilizzare le reazioni ai messaggi su WhatsApp

Come nascondere una storia a qualcuno su WhatsApp

Syrus

Exit mobile version