Site icon Syrus

Come utilizzare AirPlay per eseguire lo streaming dello schermo

Airpaly

Airplay ti consente di condividere contenuti tra dispositivi Apple, ma anche di eseguire il mirroring dello schermo tra dispositivi. Ci sono dei requisiti fondamentali per utilizzare Airplay: usare un iPhone, iPad o Mac supportato da Continuity; verificare che le versioni di iOS, iPadOS e MacOS siano aggiornate; verificare che i dispositivi siano sulla stessa rete.

Eseguire il mirroring da iPhone o iPad

Per eseguire il mirroring da iPhone o iPad su Mac o Smart Tv apri il pannello di controllo e premi l’icona “Mirroring dello schermo”; scegli il dispositivo su cui vuoi eseguire lo streaming; inserisci sul tuo iPhone il passcode Airplay che ti è stato inviato. Per interrompere il mirroring vai sul centro di controllo, premi su “Screen mirroring” e seleziona “Stop mirroring” in basso.

Eseguire il mirroring da Mac

Per vedere le tue attività professionali o scolastiche su uno schermo più grande, esegui la condivisione dello schermo da Mac su Smart Tv. Apri il centro di controllo e premi “Mirroring dello schermo”; scegli la tua Tv dall’elenco. Torna sul mirroring dello schermo e seleziona un’opzione per rispecchiare il display oppure “Usa come display separato”. Per interrompere il mirroring torna su “Screen mirroring” e clicca sulla Tv per deselezionarla.

Come condividere contenuti

Per trasmettere contenuti da iPhone o iPad dall’app Foto vai su “Condividi” in basso, clicca su Airplay e seleziona un dispositivo dall’elenco; per interrompere la condivisione vai su “Disattiva Airplay”. Per trasmettere in streaming dall’app Tv premi su Airplay in basso a sinistra e scegli il dispositivo; tocca di nuovo Airplay per uscire. Infine, per trasmettere un video da Youtube vai su “Trasmetti” in alto e scegli un dispositivo dall’elenco; per interrompere lo streaming tocca di nuovo l’icona “Trasmetti” e poi il dispositivo attuale per tornare al video.

Syrus

Exit mobile version