Site icon Syrus

Come utilizzare Amazon Echo Show come cornice digitale

Amazon Echo Show è lo schermo intelligente di Amazon, che mette insieme le funzionalità classiche dell’assistente vocale di Alexa e la possibilità di usare uno schermo da 5, 8 o 10 pollici per visualizzare le foto oppure i contenuti video. In più, con Amazon Echo Show è possibile effettuare videochiamate, chiamate e inviare messaggi a tutti gli utenti che posseggono lo stesso dispositivo. Amazon Echo Show si apre, poi, ad altri usi, quali la gestione con la voce di tutti i device dedicati alla casa “intelligente”, la visualizzazione delle immagini delle telecamere di sicurezza compatibili, la realizzazione di chiamate attraverso il Drop In, come se si usasse un interfono, e molto altro.

Amazon Echo Show è un dispositivo che consente anche di impostare anche una schermata iniziale, con uno sfondo a scelta, su cui organizzare la sveglia, il timer, controllare le condizioni meteorologiche, la situazione del traffico in tempo reale, in modo da organizzare la vita di ogni giorno, evitando sorprese, imprevisti o situazioni spiacevoli. Nonostante Amazon Echo Show sia dotato di queste particolari caratteristiche e ricorra all’uso di videocamera e microfono, non mette in pericolo la privacy dell’utente. Infatti, Amazon Echo Show consente di disattivare il microfono o spegnere la telecamera in qualsiasi momento.

Amazon Eco Show, poi, può essere usato anche come cornice digitale per foto ed immagini, con l’obiettivo di realizzare presentazioni fotografiche sull’Eco Show. Alcuni passaggi, da realizzare in successione, aiuteranno l’utente a capire come utilizzare Amazon Eco Show come cornice digitale. Per prima cosa, sarà necessario creare un album. E, per poter realizzare un album per utilizzare Amazon Echo Show come cornice digitale, sarà importante, per prima cosa, accedere al sito Amazon Photos, facendo login con le credenziali legate al dispositivo Amazon Echo Show. Dopo l’accesso, sarà necessario selezionare la voce Album e, poi, il comando Crea album. A questo punto, bisognerà trascinare e rilasciare le foto con cui si desidera creare l’album, salvarle e assegnare un nome a ciascuna di esse.

Dopo aver scorso la pagina dall’altro verso il basso, bisognerà toccare la voce Impostazioni, premere il comando Start e orologio e scegliere la voce Orologio. In seguito, sarà necessario premere su Tocca Foto personali, cliccare sullo sfondo, premere su Amazon Photos e, a questo punto, selezionare l’album o gli album che si desidera inserire all’interno di Amazon Echo Show. Infine, al termine delle operazioni sarà opportuno premere il comando Salva. E, pronunciando semplicemente la formula “Alexa, mostra le mie foto” o “Alexa, mostra i miei album fotografici”, le foto appariranno sullo schermo e  sarà possibile usare l’Amazon Echo Show come cornice digitale.

Syrus

Exit mobile version