Site icon Syrus

Come utilizzare il filtro triste su TikTok e Instagram

Faccia triste filtro su TikTok e Instagram

Se vai sui social network, ti sarai sicuramente imbattuto in storie, Reel di Instagram o video di TikTok di persone che usano il filtro triste, che a differenza di quelli usati per abbellire, aggiungono un effetto, appunto, triste e lacrimoso al viso!

Anche se questo filtro è diventato molto virale nelle ultime settimane, non è disponibile né su Instagram né su TikTok. Allora dove trovarlo e come usarlo?

Come utilizzare il filtro triste su Tiktok o Instagram

Questo filtro proviene in realtà dall’applicazione Snapchat. Ciò vuol dire, che se non hai ancora un account su questa applicazione (che permette di creare messaggi multimediali chiamati “snap”, che consistono in una foto o in un breve video che l’utente può in seguito modificare con filtri, disegni e effetti speciali), dovrai crearlo.

Per creare un account su Snapchat, se ancora non ce l’hai, ti basterà andare sull’App store di iOS o sul Google Play di Android e scaricare l’app. Chiaramente, dovrai inserire un indirizzo e-mail e un numero di telefono sul quale riceverai un codice.

Una volta effettuato l’accesso a Snapchat, nella parte superiore dello schermo troverai una lente d’ingrandimento per cercare diversi filtri, digita Pianto. Se non viene visualizzato, aggiorna l’applicazione. Poi procedi in questo modo:

Usalo su te stesso o su qualcun altro. Dopo aver salvato il tuo video nella tua galleria fotografica, non devi fare altro che accedere alla libreria di immagini del tuo smartphone e condividerla su Tiktok o Instagram.

Syrus

Exit mobile version