Site icon Syrus

Come utilizzare un iPhone come telecomando

Usare l'iphone al posto del telecomando

Con il tuo iPhone puoi chiamare, inviare e-mail, registrare video, spegnere le luci collegate o gestire il termostato di casa… e non è tutto!

Oltre a queste funzionalità già molto utili quotidianamente, il tuo smartphone può fungere anche da telecomando compatibile con la tua Apple TV o qualsiasi Smart TV. Per utilizzare il tuo iPhone come telecomando esistono delle applicazioni iOS.

Usare l’iPhone come telecomando

Le applicazioni di controllo remoto universali sono sempre più diffuse. Grazie a queste, infatti, gli utenti possono controllare la propria Smart TV o altri dispositivi domotici tramite il proprio smartphone e una semplice connessione alla stessa rete Wi-Fi.

Nell’App Store troverai applicazioni gratuite e complete come Universal TV Remote Control. Questa app è in grado non solo di controllare la TV, ma consente anche di aggiungere scorciatoie alle tue app preferite. Per regolare l’audio sulla tua TV, ti basterà usare i controlli del volume sul tuo iPhone.

Tieni presente che esistono anche applicazioni sviluppate da produttori di TV, come Samsung, LG e Panasonic.

Usare l’iPhone come telecomando su Apple TV e Smart TV

Hai una Apple TV? Puoi quindi passare da un contenuto all’altro direttamente tramite l’app Apple TV Remote per iOS o tramite la funzione Apple TV Remote.

L’app gratuita Apple TV Remote ti consente di cercare, navigare e controllare lo schermo della TV dal tuo iOS. Nota che per la sua configurazione, la tua Apple TV e il tuo iPhone devono essere aggiornati. Tieni presente che se hai già installato l’ultima versione di iOS o iPadOS, l’Apple TV Remote viene aggiunto automaticamente al Centro di controllo. Altrimenti, procedi in questo modo:

In alternativa, puoi abilitarlo in questo modo:

Syrus

Exit mobile version