Site icon Syrus

Come vedere Amazon Prime Video in TV

Amazon Prime Video è uno dei servizi di streaming di film e serie tv più utilizzati al mondo. Usufruibile tramite il pagamento dell’abbonamento Prime al servizio Amazon, questo offre la possibilità di guardare film, serie tv, e documentari, comodamente su qualunque dispositivo e ovunque si voglia. L’unica cosa che serve è una connessione Internet.

Se ti sei iscritto all’abbonamento Prime e vorresti vedere i tuoi film e le tue serie tv preferite sulla televisione, ecco una piccola guida su come vedere Amazon Prime Video in TV.

Guardare Amazon Prime Video su smart tv

Se vuoi vedere Amazon Prime Video sulla tua televisione e hai una smart tv, tutto quello che devi fare è installare l’apposita applicazione sul televisore e iniziare a guardare i contenuti che più ti piacciono.

Quindi, assicurati che la tua tv sia connessa a Internet, altrimenti procedi con la connessione. La connessione della smart tv a Internet può avvenire tramite cavo Ethernet o tramite una semplice connessione WiFi. Se hai un cavo Ethernet, dovrai collegare un’estremità alla smart tv e l’altra estremità al router, mentre per la connessione WiFi dovrai andare nelle Impostazioni della tv e accedere alla sezione relativa all’accesso a Internet.

Dopo aver connesso la tua smart tv a Internet, dunque, non dovrai fare altro che scaricare l’applicazione di Amazon Prime Video. Può essere che questa sia già stata installata in maniera predefinita, quindi dovrai solo cercarla nella tua tv, andando nella sezione Home, così da aprire il menu con tutte le app preinstallate.

Se l’app non è presente, dovrai andare sullo Store del tuo televisore e cercare l’app. Digita Amazon Prime Video e individua quella corretta. Quindi, installa l’applicazione e aspetta che il download sia finito. Dunque, avvia l’app e fai l’accesso al tuo account Amazon, inserendo email e password. Fatto il login, sarai pronto e vedere i contenuti che più preferisci comodamente dalla tua smart tv.

Amazon Prime Video su tv non smart: Amazon Fire TV Stick, Chromecast e Apple TV

Se invece vuoi vedere Amazon Prime Video su tv non smart, sappi che esistono dei dispositivi appositi per rendere la tua normale tv una smart tv vera e propria. Tra questi ce n’è uno creato appositamente proprio dall’azienda di Jeff Bezos, ed è la Fire TV Stick. Ma oltre a questa, ci sono tanti altri dispositivi simili, come Chromecast di Google o Apple TV.

In pratica sono delle chiavette da inserire nella porta HDMI del televisore e alla presa di corrente. Sono disponibili anche con gli appositi telecomandi.

Tutto quello che devi fare, una volta acquistata la chiavetta, averla inserita alla tv e collegata alla corrente, è configurare il dispositivo e installare l’app di Amazon Prime Video. Infine, non ti resta altro che avviare l’app e fare l’accesso al tuo account Amazon.

Guardare Amazon Prime Video su tv non smart: computer

Un altro modo per guardare Amazon Prime Video su tv non smart è quello di collegare un computer alla tv tramite cavo HDMI.

Si tratta ovviamente di una soluzione più economica, soprattutto se ti serve guardare Amazon Prime Video solo per una o due volte.

Quindi, tutto quello che devi fare è collegare un’estremità del cavo alla porta HDMI del computer e l’altra estremità sul retro del televisore. In questo modo potrai proiettare sullo schermo della tv ciò che viene mostrato sullo schermo del computer. Quindi, apri il browser del pc, accedi ad Amazon Prime Video e inizia a guardare i tuoi contenuti preferiti.

Syrus

Exit mobile version