Site icon Syrus

Come vedere i film di James Bond in ordine

James Bond Graphics drawing (Vector cliparts) clipart,james bond graphics

James Bond è un personaggio immaginario, nato nel 1953, grazie alla penna e all’ingegno dello scrittore inglese Ian Fleming, che ha lanciato alle stampe dodici romanzi e due raccolte di storie. Il protagonista, James Bond, è un agente segreto del controspionaggio inglese, molto elegante e colto. Precedentemente, era stato già comandante della Marina Militare. Bond è contraddistinto da un codice identificativo 007. Si tratta di un numero particolare, poiché l’agente ha “licenza di uccidere”.

Il personaggio ha acquisito un successo sempre più crescente. E, così, dopo la morte di Fleming, anche altri scrittori si sono avventurati nel raccontare le vicende di James Bond. Dal 1964, l’autore britannico ha lasciato il testimone a Kingsley Amis, Christopher Wood, John Edmund Gardner, Raymond Benson, Sebastian Faulks, Jeffery Deaver, William Boyd e Anthony Horowitz. Ma le storie del famoso 007 resteranno legate per sempre al nome di Ian Fleming.

Inizialmente, la spia inglese avrebbero dovuto chiamarsi James Secretan. In seguito, però, Fleming, decise di scegliere un nome più semplice e, mentre era alla ricerca, si trovò tra le mano un libro di ornitologia. Il nome dell’autore del testo lo colpì particolarmente e, così, decise di chiamare James Bond il personaggio delle sue storie. In ogni film, allora, la spia inglese esordisce con la tipica frase: “Il mio nome è Bond… James Bond”.

Nel 1962, il primo film della serie esordì sugli schermi televisivi. Si trattava di “Agente 007 – Licenza di uccidere”. La serie ufficiale è stata realizzare dalla EON Productions, vantando la presenza di ben 25 pellicole. A queste si sono aggiunte altre tre produzioni fuori serie, realizzate da altre società. Molti attori di fama internazionale hanno prestato il volto a James Bond nel corso dei diversi film proiettati prima al cinema e, poi, sugli schermi televisivi domestici.

Si tratta di Sean Connery (che ha interpretato James Bond in due diverse tranche, dal 1962 al 1967 e, poi, nel 1971), George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig. La serie di 007 ha intercettato i gusti di molti appassionati, registrando ascolti sempre di grande livello. Dal 13 maggio, su Amazon Prime Video, è possibile, seppur per un breve periodo, fruire di The James Bond Collection, l’intera serie dei film con protagonista lo 007 più conosciuto al mondo.

Di certo, poter fruire di The James Bond Collection rappresenta un’occasione unica ed una piacevole sorpresa per tutti gli appassionati che vogliono rivedere le vicende di James Bond e per tutti coloro che, invece, non hanno mai visto i film di 007. Le pellicole da vedere sono molte e, per questo motivo, potrebbe essere utile fruire della serie in ordine cronologico, seguendo la scansione temporale dell’uscita dei vari film sul piccolo schermo.

Come vedere i film di James Bond in ordine su Amazon Prime Video

Per vedere i film di James Bond in ordine, basterà seguire questo elenco

Syrus

Exit mobile version