Site icon Syrus

Come vedere i film Marvel in ordine cronologico

Il Marvel Cinematic Universe (MCU) è un marchio impegnato nell’ambito di quei film che hanno i supereroi come protagonisti delle loro produzioni. Le pellicole sono prodotte e curate dai Marvel Studios e si ispirano a tutti quei protagonisti che appaiono all’interno delle pubblicazioni della Marvel Comics. Inoltre, il Marvel Cinematic Universe include anche serie televisive, serie animate, cortometraggi, serie digitali e fumetti.

In genere, molte produzioni targate dalla Marvel hanno in comune le ambientazioni e alcuni personaggi, con alcune vicende e situazioni che si legano tra loro; così, alcuni film e serie diventano quasi come una continuazione dei precedenti. Infatti, il mondo della cinematografia che caratterizza la Marvel è ampio, sempre pronto ad ospitare l’arrivo di altre novità. In realtà, il progetto della Marvel è nato nel 2008 e, per comodità di informazione, si suddivide in 4 fasi.

Ciascuna fase, a sua volta, abbraccia un particolare periodo temporale e comprende una serie di film, disposti secondo un preciso ordine. Così, per vedere i film della Marvel in ordine cronologico basterà semplicemente consultare le differenti fasi in cui si divide il progetto della Marvel e capire quali film vi sono inclusi.

In che ordine si guardano i film Marvel?

Il modo migliore per  guardare i film Marvel è in ordine cronologico (che è diverso dall’ordine di uscita).

Tutti i film Marvel in ordine cronologico: prima fase

La prima fase del progetto Marvel comprende i film diffusi nelle sale tra il 2008 e il 2012. Per vedere i film della Marvel in ordine cronologia sarà necessario consultare la lista, che include i seguenti titoli:

Tutti i film Marvel in ordine cronologico: seconda fase

La seconda fase del progetto Marvel include i film lanciati negli anni dal 2013 al 2015. Per vedere i film della Marvel in ordine cronologico nella seconda fase, sarà necessario procedere nella loro visione nel seguente modo:

Tutti i film Marvel in ordine cronologico: terza fase

La terza fase del progetto Marvel si estende dal 2016 al 2019 e include ben 11 film. Per vedere i film della Marvel della terza fase in ordine cronologico sarà necessario seguire questo elenco:

Tutti i film Marvel in ordine cronologico: quarta fase

La quarta fase del progetto Marvel è quella attualmente in corso. Per vedere i film della Marvel in ordine cronologico, in questa quarta fase, sarà sufficiente seguire l’elenco in questo modo:

Syrus

Exit mobile version