Site icon Syrus

Come vedere la cronologia delle tue attività su TikTok

Dopo aver sentito tanto parlare di questa piattaforma sempre più in crescita hai deciso anche tu di iniziare ad usare TikTok, il famoso social network cinese che permette ai suoi utenti di registrare e pubblicare brevi video di qualsiasi genere, e farti intrattenere dalla creatività dei milioni di creator che popolano la community.

Ci sono tante cose che puoi fare quando vedi un video che ti interessa, sia nella sezione dei Per Te che in quella dei Seguiti. Puoi mettere mi piace al video, lasciare un commento, condividerlo con chi vuoi su altre piattaforme social, fare un duetto, fare uno stitch, salvarlo nei preferiti, o scaricarlo per averlo a portata di mano quando vuoi anche in modalità offline.

Se ti è capitato di vedere un video che ti è particolarmente piaciuto e vorresti rivederlo in un secondo momento, oppure se qualche giorno fa hai fatto una ricerca diretta di un particolare hashtag o di un altro utente, e vorresti farti due risate con un tuo amico, ma non ti ricordi esattamente il nome di ciò che avevi cercato, continua a leggere questo articolo, e vediamo come vedere la cronologia delle tue attività su TikTok.

Come ritrovare i video a cui hai messo mi piace

Se hai messo mi piace ad un video e vorresti rivederlo ma non sai come recuperarlo, non preoccuparti, perché in realtà è un’operazione molto semplice.

Quello che devi fare è aprire l’app ufficiale di TikTok dal tuo smartphone e fare tap sull’icona del tuo account personale che si trova in basso a destra della schermata. Ora ti troverai nella pagina del tuo profilo, quindi vai sulla sezione con il simbolo del cuoricino che si trova sotto alla tua biografia.

A questo punto potrai visualizzare la cronologia di tutti i video a cui hai messo mi piace e potrai rivedere quello che stavi cercando.

Come visualizzare la cronologia delle ricerche fatte

Se invece hai fatto una ricerca particolare e non ti ricordi il nome dell’utente o il nome dell’hashtag che hai cercato in precedenza, non preoccuparti, perchè è possibile recuperare anche questo.

Quindi apri l’app ufficiale di TikTok dal tuo smartphone e vai sulla voce Scopri, contrassegnata dal simbolo della lente di ingrandimento che si trova in basso a sinistra della schermata. Ora fai tap sulla barra di ricerca in alto allo schermo dove c’è scritto Cerca. Nella nuova pagina che si aprirà, troverai un elenco con la cronologia di tutte le tue ricerche fatte di recente.

Come visualizzare i preferiti

TikTok ti dà anche la possibilità di salvare i video, gli hashtag, i suoni, gli effetti e i prodotti che ti piacciono di più e metterli tra i preferiti. Se vuoi rivedere la cronologia dei tuoi preferiti, anche qui apri prima l’app ufficiale di TikTok e vai sul tuo account personale facendo tap sull’icona del tuo profilo in basso a destra della schermata. Ora, accanto alla scritta Modifica profilo, c’è un simbolo di un segnalibro. Fai tap sopra di questo, e ti si aprirà una nuova schermata, dove potrai vedere la cronologia di tutto ciò che hai salvato come preferito.

Syrus

Exit mobile version