Site icon Syrus

Come vedere la Formula 1 live streaming su Sky Go

Il 5 luglio 2020 è ritornata la Formula 1 con il Gran Premio d’Austria, che sarebbe dovuto essere in origine l’undicesimo della stagione. La stagione 2020 sarebbe infatti dovuta iniziare lo scorso 15 marzo col Gran Premio d’Australia, poi rinviato a causa della pandemia di COVID-19 insieme alle gare successive, finché non è stato deciso di iniziare definitivamente la settimana scorsa in Austria. Le gare però sono tutta un’altra cosa, d’altronde l’atmosfera non può essere la stessa: niente pubblico, niente tifo, niente podio sul palco con i fan al di sotto che si fanno sentire. Il podio è stato infatti allestito sulla pista, e tutte le squadra delle varie scuderie erano rigorosamente munite di mascherina. 

Per fortuna però tutta la stagione sarà disponibile come al solito su Sky, in modo che tutti gli appassionati possano seguirla da casa grazie all’eccellente servizio fornito dalla piattaforma televisiva a pagamento. Da qualche anno è anche possibile vedere i programmi Sky anche quando si è fuori casa, attraverso il servizio streaming Sky Go, che permette di accedere da smartphone, tablet e pc abilitati alla diretta dei canali compresi nel proprio abbonamento ed a migliaia di titoli on demand. Tra di essi è ovviamente possibile vedere anche i gran premi, ma se non sapete come non vi preoccupate, in questo articolo spiegheremo come vedere la Formula 1 live streaming su Sky Go.

Chi può usare Sky Go

Per prima cosa bisogna verificare di disporre del servizio streaming, che è disponibile per:

Come scaricare ed attivare Sky Go

Per iniziare ad usare Sky Go dobbiamo innanzitutto possedere l’app, scaricabile su smartphone e tablet da Play Store ed App Store o su PC o Mac dal sito ufficiale.

Scaricata l’app, prima di attivare il servizio è necessario verificare di possedere un dispositivo compatibile (trovate qui informazioni a riguardo) e di avere a disposizione una connessione WiFi/fissa o 3G/4G.

Per accedere al proprio account sarà necessario uno Sky iD, se non ne possedete uno potete crearlo qui. Ottenuto un iD basterà effettuare il login dall’app aprendo un qualsiasi programma che si vuole vedere, il ché aprirà la finestra in cui inserire username e password. In alternativa si può premere il simbolo a forma di ingranaggio in alto a sinistra, che aprirà il menù delle impostazioni dove è presente la voce “Accedi”. Cliccandola si aprirà la pagina di login.



Una volta completato il procedimento dovreste avere accesso a tutti i programmi e i canali inclusi nel vostro abbonamento, e per vedere la Formula 1 sarà sufficiente trovare il canale dedicato Sky Sport F1.

Syrus

Exit mobile version