Site icon Syrus

Come vedere lo storico dei prezzi di un prodotto su Amazon

Gli acquisti online hanno sempre il loro fascino, specialmente se fatti su Amazon, la migliore piattaforma di shopping presente al momento. Infatti, oltre a concedere un ottimo servizio di sicurezza relativo ai pagamenti, permette di conoscere recensioni, provenienze dei prodotti e molto altro. Ci sono, però, alcuni aspetti che questa piattaforma non mostra. Proprio per questo motivo, esistono numerosi siti in grado di risolvere questi problemi. In realtà non stiamo parlando di siti veri e propri, ma di estensioni per il proprio browser.  Ad esempio, abbiamo mostrato dei codici sconto Amazon (e non solo) con l’estensione CodiceSconto su Google Chrome. Oltre a questo servizio molto interessante e in grado di far risparmiare ogni utente, ci sono altre funzioni disponibili in rete, facilmente scaricabili, che permettono di avere accesso a ulteriori informazioni relative a ciò che si vuole acquistare. Infatti, oggi ci soffermeremo sulle estensioni per conoscere l’andamento prezzi Amazon. Esistono principalmente due piattaforme che sono considerate maggiormente affidabili in materia. Stiamo parlando di Camelizer e di Keepa

Camelizer

Questa estensione è presente sul sito web camelcamelcamel.com. Ma ora scopriamo insieme i passaggi per effettuare il suo download. 

Keepa

Anche qui proponiamo la nostra guida per effettuare il download. 

Seppur si tratti di due piattaforme diverse, il risultato è sempre lo stesso: attraverso queste estensioni potrete accedere allo storico dei prezzi Amazon in maniera immediata. In questo modo, avrete la possibilità di comprendere se il costo del prodotto desiderato è aumentato o diminuito rispetto al passato. Così sarà più semplice decidere se effettuare o meno l’acquisto. Camelizer e Keepa, attraverso anche le recensioni sul web, si sono riscontrate come servizi più che attendibili, con lo straordinario vantaggio di essere gratuiti. 

Syrus

Exit mobile version