Site icon Syrus

Come vedere quando scade Amazon Prime Video e disattivare il rinnovo automatico

quando scade Amazon Prime

Amazon Prime è il noto servizio Amazon, fruibile a seguito della sottoscrizione di un abbonamento, che offre al cliente l’esenzione dalle spese di spedizione sull’acquisto di molti articoli e, allo stesso tempo, gli consente di godere di altri importanti vantaggi. Per di più, grazie ai numerosi servizi offerti, con Amazon Prime è possibile disporre di uno spazio di archiviazione illimitato ed accedere ad una vasta selezione di film, serie TV, docuserie, programmi, grazie all’omonima piattaforma streaming on demand.

Nonostante le tante opzioni e i numerosi servizi messi a disposizione, non sempre i clienti restano completamente soddisfatti dalla loro interazione con Amazon Prime e, magari, desiderano procedere con una disdetta del servizio. Oppure, al contrario, l’esperienza avuta è stata così positiva che l’utente medita di rinnovare il suo abbonamento. Tuttavia, a prescindere dalla decisione presa, è importante che il cliente sappia quando scade il suo piano di abbonamento Amazon Prime.

Quanti piani di abbonamento Amazon Prime esistono?

Per vedere quando scade Amazon Prime, è necessario conoscere il piano di abbonamento attualmente sottoscritto dall’utente. A tal proposito, esistono 3 differenti piani di abbonamento Amazon Prime:

Pertanto, sarà sufficiente conoscere la data di attivazione del piano di abbonamento di cui si fruisce per sapere quando scade Amazon Prime.

Dove vedere quando scade Amazon Prime Video dal PC

Vedere quando scade Amazon Prime dal PC è facile; permette di sapere quanti giorni restano per poter fruire ancora del servizio e, allo stesso tempo, conoscere la data esatta del rinnovo automatico. Più precisamente, per vedere quando scade Amazon Prime dal PC, basterà fare questi passaggi qui:

A questo punto, si aprirà una nuova schermata, dove sarà possibile visualizzare:

quanti giorni restano ancora per fruire del servizio Amazon Prime;

tipo di piano di abbonamento sottoscritto (Mensile, Annuale o Periodo di Prova);

data del rinnovo, che combacia con la data di scadenza di Amazon Prime;

– la dicitura “L’iscrizione sta per terminare”, qualora l’abbonamento sia stato disdetto per evitare il rinnovo automatico;

data di scadenza dell’abbonamento;

– la dicitura “Non sei più un cliente Amazon Prime”, se l’abbonamento Amazon Prime è già scaduto.

Dove vedere quando scade Amazon Prime Video da smartphone/tablet con app Amazon per Android e iPhone

Invece, per vedere quando scade Amazon Prime da smartphone/tablet con app Amazon per Android e iPhone, basterà agire così:

Come disattivare il rinnovo automatico di Amazon Prime?

Per cancellare l’scrizione ad Amazon Prime basta andare a La tua iscrizione su Amazon Prime. Clicca su Gestisci Iscrizione in alto a destra. Seleziona Aggiorna, Annulla e altro, quindi fai clic su Termina abbonamento. Puoi impostare anche un promemoria. Nella sezione Ricordami prima del rinnovo, apponi il segno di spunta accanto alla voce Manda un promemoria il [data], 3 tre giorni prima del mio prossimo rinnovo.

Ti consiglio di leggere anche…

Amazon Prime Day 11 e 12 ottobre 2022, Il trucco per usufruire delle offerte senza abbonarsi

Novità Amazon Prime Video ottobre 2022: ecco l’elenco dei nuovi film e serie in arrivo

Come disattivare Infinity Selection su Amazon Prime dopo il periodo di prova

Syrus

Exit mobile version