Site icon Syrus

Come vendere e comprare collaborazioni sul marketplace di TikTok Creator

TikTok, l’app più utilizzata al mondo, è ormai diventato indispensabile per la crescita di un marchio, in cui poter pubblicare campagne pubblicitarie e vendere i propri prodotti. E quale miglior modo di farlo se non coinvolgendo i creator più famosi della piattaforma? Magari hanno aperto il proprio profilo per pura casualità, ma ora vengono considerati dei veri e propri influencer, in grado di far convertire al prodotto pubblicizzato milioni di utenti.

Se anche tu vuoi provare a compiere questo passo, allora devi sapere dell’esistenza del Creator Marketplace di TikTok. Dunque, continua a leggere questo articolo per scoprire di cosa si tratta e di come vendere e comprare collaborazioni sul marketplace di TikTok Creator.

Cos’è il TikTok Creator Marketplace

Il TikTok Creator Marketplace è il servizio ufficiale offerto dalla piattaforma per facilitare le collaborazioni tra i brand, che decidono di pubblicizzarsi su TikTok, e i vari creator.

TikTok Creator Marketplace è il miglior modo per trovare i creator registrati che più si adattano a collaborare per la propria campagna pubblicitaria. E grazie a questo strumento, ad oggi, i brand possono contattare creator in più di 20 paesi diversi, in base alle proprie necessità.

Quello che si deve fare è semplicemente inviare una richiesta di collaborazione tramite l’app e aspettare che il creator scelto decida se accettare o meno la richiesta.

Come funziona TikTok Creator Marketplace

Il TikTok Creator Marketplace è dotato di una funzione di ricerca avanzata, per cui puoi decidere di fare una ricerca mirata dei creator che più si adattano alla tua ricerca, inserendo semplicemente dei filtri di ricerca. Per esempio, puoi scegliere di cercare in base a un determinato Paese, o in base alla media di visualizzazioni che vorresti abbia il tuo creator ideale.

Inoltre, TikTok Creator Marketplace offre una visuale ben dettagliata dell’attività dei profili dei diversi creator. In questo modo, potrai prendere le tue decisioni di marketing basandoti su dati reali, offerti direttamente da TikTok. Ti verrà mostrato, infatti, uno storico dei creator con il numero di views, di like, di commenti e di condivisioni ottenuti sul profilo, così che tu abbia una visuale di insieme di come interagisce il pubblico con il profilo del creator. E grazie allo strumento di tracciamento della campagna, è possibile anche analizzare i risultati delle campagne pubblicitarie dei diversi creator.

Quindi, TikTok Creator Marketplace, è uno strumento molto utile rivolto proprio alla ricerca dei giusti creator per i marchi che vogliono pubblicizzarsi sulla piattaforma. E una volta che hai trovato il profilo del creator che più ti interessa, puoi scrivergli direttamente in privato, in direct, e aspettare che questo accetti la proposta di collaborazione.

 

Syrus

Exit mobile version