Site icon Syrus

Come verificare l’altitudine di un luogo su Google Earth

I servizi Google sono ricchi di funzionalità e spaziano in diversi ambiti. Sono numerosissimi gli utenti che si rifanno a Google Maps per non perdersi durante un viaggio ed arrivare il prima possibile a destinazione, anche se non tutti sanno sfruttare le innumerevoli funzionalità del servizio; a tal proposito, clicca qui per sapere come ottimizzare ed utilizzare al meglio le ricerche su Google Maps

Per chi, invece, vuole avere una sorta di “mappamondo virtuale” da portare sempre con sé c’è Google Earth che, tra le tante cose, permette agli utenti di trovare latitudine, longitudine e altitudine dei luoghi di tutto il mondo, con tanto di immagini e fotografie reali con la data in cui sono state scattate. 

Per controllare l’altitudine di un luogo con Google Earth da Android e iPhone bisogna seguire tre semplicissimi passaggi, quali:

Per essere sicuro di recepire le informazioni in modo giusto puoi scegliere un’unità di misura per l’altitudine. Per farlo devi:

Per trovare le coordinate di una località con Google Earth, devi:

Per migliorare anche quest’azione puoi decidere di cambiare il formato delle coordinate in pochi semplici passaggi, quali:

Syrus

Exit mobile version