Site icon Syrus

Come visualizzare, importare e condividere il calendario di Google nella mail Outlook

Da quando le attività hanno ripreso quasi a pieno regime, gli impegni quotidiani sono aumentati e sono numerose le cose da fare in un solo giorno. Non sempre è semplice gestire i diversi appuntamenti, specialmente quando si mischiano vita privata e lavorativa, infatti molti ricorrono alle agende cartacee per programmare le numerose attività da fare e non lasciarsi sfuggire nulla. Però, non tutti trovano comodo girare con l’agenda sempre con sé, motivo per cui si ricorre ai “calendari elettronici”.

Google Calendar è uno strumento molto semplice da utilizzare ed estremamente efficace, tramite cui gli utenti Google riescono a tenere a mente promemoria, eventi, appuntamenti e qualsiasi impegno di vario genere. Inoltre, ha diverse funzioni aggiuntive, come quella di fornire un resoconto sulle ore spese in riunione, per permettere agli utenti di comprendere al meglio come spendono il loro tempo ed a cosa lo dedicano maggiormente.  Di base, è necessario avere un account Google per poter usufruire del servizio, poi è possibile visualizzare il calendario anche in Outlook ed eventualmente aggiornarlo direttamente da lì.

Come importare, condividere e visualizzare Google Calendar in Outlook?

Per mantenere aggiornata la copia del calendario che si vuole trasferire su Outlook, bisogna eseguire la sottoscrizione del calendario iCal di Google Calendar. La procedura è molto semplice, di seguito i passaggi da seguire:

Syrus

Exit mobile version